Bormida: nel weekend la tradizionale festa della Madonna del Carmine

di Alessandro Arena – Fervono i preparativi per la tradizionale festa della Madonna del Carmine che si svolgerà sabato 16 e domenica 17 Luglio, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Bormida.

Il programma sarà arricchito da momenti di musica e spettacolo: a partire da sabato alle ore 16 per le vie del paese si potranno trovare numerose bancarelle di prodotti artigianali della nostra valle mentre presso lo stand gastronomico si potranno gustare i famosi fazzini di Bormida, castagne secche con miele e panna, frittelle calde e torte di castagne, birra, vino e sangria. In serata dalle ore 21 la festa sarà allietata dall’orchestra “La vera campagna” ed in piazza delle corriere si potranno vedere i diaporama del fotografo Lino Genzano di Carcare.

Domenica spazio alle danze occitane di Arbut e Danço e agli arcieri del Tapiro. Grazie alle scuderie “Le Poiane” si potrà provare a cavalcare, mentre una mostra di quadri verrà allestita nell’atrio della Chiesa del Carmine. In serata si terrà la Processione per le vie del Pian Sottano e la Santa Messa alla Cappella del Carmine, accompagnata dai canti liturgici del coro San Giorgio. Alle ore 22, presso il lago di Romana, si terrà lo spettacolo pirotecnico a conclusione delle festività.