Fionda di Legno 2011: un successo con qualche polemica (fotogallery)

di Fabrizio Pinna – Grande festa ad Albenga con il cinema teatro Ambra sabato gremito per l’assegnazione della Fionda di Legno 2011 alla giornalista Milena Gabanelli, conduttrice di Report su Rai Tre. Un successo per la manifestazione giunta alla V edizione che tuttavia non ha mancato di lasciare qualche strascico polemico.

Sotto accusa – paradossalmente data la presenza sul palco di Antonio Ricci e della stessa Gabanelli – il circuito informativo dei media: “sola nota stonata”, hanno lamentato Gino Rapa e i Fieui di caruggi criticando l’insufficiente attenzione e risalto concesso all’evento e “il disinteresse pressoché totale da parte dei giornali e della televisione, se si eccettuano i quotidiani on line e le piccole tv”.

“I pochi quotidiani che ne hanno parlato hanno comunque relegato la notizia nelle pagine locali tra l’arresto di uno spacciatore e il sequestro di box abusivi” sottolinea Gino Rapa, il quale non risparmia tagliente l’affondo finale: “Insipienza giornalistica o Milena Gabanelli è scomoda anche per gli stessi mezzi di comunicazione? Nella seconda ipotesi la fionda è stata davvero meritata, nella prima sarebbe meritata qualche fiondata”.

* Foto servizio a cura Pietro Parodi Photo– Albenga

[cincopa AIGAXg65fckw]