Tirrenia, Vesco: “Solidarietà ai lavoratori in sciopero. Governo intervenga”

L’assessore regionale al lavoro e ai trasporti Enrico Vesco, esprime solidarietà ai lavoratori della Tirrenia in sciopero e chiede al Governo di intervenire sulla vicenda, tenendo presente l’esigenza di rispettare gli impegni presi sui livelli occupazionali.

“La Regione Liguria – ha detto l’assessore Vesco – si ritiene direttamente interessata alla vicenda perché la privatizzazione rischia di avere pesanti ripercussioni sull’occupazione locale, sia per i comparti amministrativo e marittimo, sia per l’importanza che ricoprono le rotte di collegamento tra Genova e la Sardegna.

“Ricordo inoltre – ha concluso l’assessore regionale al lavoro – che la linea Genova – Olbia – Arbatax, ancora interrotta a seguito della temporanea dismissione della nave che effettuava il collegamento, gode di finanziamenti pubblici perché garantisce la continuità territoriale della Sardegna e non può quindi essere messa a repentaglio. Anche per questo è assolutamente urgente ripristinare il servizio di linea trovando un’altra nave per effettuarlo”.