di Fabrizio Pinna – “Come residente di Vadino voglio ricordare che dalle parti di Via Don Lasagna, di fronte alle Opere parrocchiali, verranno costruite 5 palazzine, al cantiere navale un’altra palazzina…”. È questo il commento di Simona Vespo a margine del Consiglio Comunale che si è tenuto ad Albenga ieri sera.
“Questa Giunta e questa amministrazione che lo scorso mandato erano paladini dell’anti-cementificazione mi pare che adesso non stiano assolutamente portando avanti quello che era nel loro programma elettorale. I residenti di Vadino continuano a essere abitanti di serie B perché non hanno manifestazioni, non hanno numerosi bei negozi, manca il verde pubblico”, accusa il consigliere di minoranza del PD.
“E poi – prosegue – c’è questo scempio, questo continuare a costruire e cementificare in una maniera così selvaggia; criticavano il periodo Viveri in cui si costruiva, e adesso? Tutto a discapito della collettività, perché nel nostro PUC era prevista ben altre opere; a Vadino era previsto un bel parco urbano attrezzato per la popolazione, perché manca ancora. A Vadino, come in altre zone della città è stato formato un comitato: è stato interpellato? Il Comitato Vadino sa di tutto questo scempio? E cosa ne dice?”, conclude provocatoriamente Simona Vespo ricordando le battaglie e lamentationes del comitato durante la precedente Giunta Tabbò.