A Pietra Ligure primo Memorial Lorenzo Spotorno

Si terrà venerdì 4 e sabato 5 febbraio presso la sala congressi dell’ospedale S.Corona di Pietra Ligure il primo Memorial Lorenzo Spotorno, un congresso internazionale.

«È un omaggio dovuto,- dice il Dott. Andrea Camera, direttore della S.C. Chirurgia protesica del nosocomio pietrese- che noi allievi del Maestro, insieme alla Fondazione Livio Sciutto, abbiamo organizzato con grande piacere ed entusiasmo. L’obiettivo principale di questo importante incontro scientifico è ricordare quelle tecniche operatorie e quelle innovazioni che il Prof. Spotorno ha inventato in campo protesico e che attualmente vengono ancora usate in tutto il mondo».

Al Convegno sono stati invitati importanti nomi della chirurgia che applicano da molti anni queste innovazioni, ottenendo ottimi risultati clinici e scientifici.

«È stato molto commovente vedere come tutti i chirurghi invitati abbiano aderito con piacere ed affetto alla nostra iniziativa. -continua il Dott. Camera- Abbiamo addirittura un chirurgo che viene dal Bahrain».

Anche la sede del Convegno, la Sala congressi dell’Ospedale Santa Corona intitolata proprio al Prof. Spotorno, è stata una scelta ponderata, portatrice di un valore simbolico importante. Ovviamente gli organizzatori auspicano che questo primo Memorial Lorenzo Spotorno possa avere un buon seguito negli anni a venire.