Albenga: i quadri della pittrice Marinella Azzoni alla boutique Stardust

di Sara Rodolao – Per tutto il mese di novembre sarà possibile ammirare i romantici quadri della pittrice Marinella Azzoni, presso la boutique Stardust, in via Dei Mille 40 ad Albenga. Una serie di figure femminili che sembrano danzare in armonia con la luce che sembrano uscire dalle tele e andare incontro a chi osserva.

Marinella Azzoni è nata a Ventimiglia, ma resiede ad Albenga dal 1968. Dopo aver dedicato molti anni al suo ruolo di madre e di moglie, e alla gestione del reparto confezioni dolciarie di un noto locale ingauno….finalmente trova il tempo da dedicare alla sua passione: dare libero sfogo alla voglia di creare che sa sempre le urge dentro. L’incontro con Manuela Ferrando insegnante dell’Associazione artistico-culturale Torchio e Pennello di Albenga, è stato decisivo per scoprire prima l’arte del disegno e poi la pittura sia ad olio che acquerello, passione che le ha regalato e continua a regalarle soddisfazioni personali.

Marinella Azzoni, è un’arstista poliedrica che sa spaziare tra le varie espressioni delle Arti figurative con disinvoltura, destreggiandosi tra tele ad olio, disegni e carboncini, fino al decoupage, altra interessante espressione della sua creatività. Artista sensibile e versatile, Marinella Azzoni trasferisce con tocchi decisi sulle tele le sue emozioni e le sue esperienze d’arte e di vita, in una continua ricerca di nuove soluzioni creative, capaci di soddisfare il suo desiderio di elevazione dalle problematiche quotidiane e renderle il tempo colorato, anche nei momenti grigi.