Ufficio Postale di Arnasco cambia casa e si rinnova

Abito nuovo e sede migliore per l’ufficio postale di Arnasco, nel primo entroterra di Albenga, che da questa settimana accoglie i clienti in una nuova struttura e con l’allestimento del moderno lay out di Poste Italiane. Gli attuali locali sono dislocati in via Valentino Gerini n. 5 e sostituiscono quelli della vecchia sede di via Stefano Viaggio.

Il nuovo ufficio postale è collocato in Borgata Chiesa all’interno di un contesto particolare e si trova in una posizione centrale, nei pressi del Palazzo Comunale, della farmacia e della chiesa. I suoi locali godono di una superficie più ampia e meglio sfruttabile rispetto a quella precedente. L’organizzazione degli spazi interni garantisce a personale e clienti una fruizione razionale e una buona accessibilità.

Nella nuova sede sono state eliminate le barriere architettoniche ed è stato introdotto un tipo di arredamento più confortevole e funzionale. Anche in materia di sicurezza sono state adottate soluzioni innovative: una telecamera sempre funzionante e collegata a centri di controllo esterni sorveglierà costantemente la sala al pubblico mentre la presenza di denaro contante agli sportelli sarà ridotta grazie all’utilizzo del dispensatore di denaro a tempo.

L’ufficio, che territorialmente dipende dalla Filiale di Imperia, dispone di uno sportello informatizzato che offrirà tutti i servizi postali e di Bancoposta. Responsabile dell’ufficio è Mariagrazia Padovani. L’intervento si inserisce nel contesto del più ampio piano di riqualificazione degli uffici postali attraverso il quale Poste Italiane intende presidiare il territorio con strutture adeguate a soddisfare esigenze ed aspettative dei propri clienti.

Il nuovo ufficio è stato inaugurato ufficialmente oggi, alle ore 9, dal direttore della Filiale di Poste Italiane di Imperia Eleonora Pirozzi e dal sindaco di Arnasco, Alfredino Gallizia. L’ufficio osserva il seguente orario di apertura al pubblico: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8 alle 13,30.