L’Assessore Regionale alle Politiche attive del lavoro, Enrico Vesco, parteciperà Domenica 5 settembre  a Savona presso la SMS Fratellanza Leginese “Milleluci” all’incontro organizzato nell’ambito della I° Festa della Federazione della Sinistra.

“Uscire dalla crisi, riprendersi il futuro” è lo spunto di discussione da cui si partirà alle 21,00, alla presenza dell’Assessore Vesco, di Francesco Rossello segretario provinciale della Cgil, Maurizio Loschi segretario provinciale dei Cub, Furio Mocco, Rsponsabile Lavoro PRC Savona, Claudio Gianetto segretario provinciale PDCI e Marco Ravera Segretario provinciale PRC, per parlare di lavoro, occupazione e ricadute economiche sul territorio della provincia savonese.

All’incontro – spiega una nota delle segreterie provinciali di PdCi e PRC – sono stati invitati i rappresentanti sindacali delle maggiori realtà produttive del territorio affinché con le loro esperienze dirette possano aiutare a dare una visione d’insieme quanto più ampio possibile al problema “lavoro”.

“Sarò presente all’incontro – ha dichiarato Enrico Vesco – perché quotidianamente il mio impegno istituzionale mi porta a confrontarmi e spesso a scontrarmi con le maggiori problematiche che l’attuale crisi economica sta riversando sul nostro Paese e in particolar modo sul nostro territorio. Sono sempre molto contento quando posso interloquire direttamente con chi questa crisi la vive sulle proprie spalle e da questo traggo nuova energia per sostenere tutto quello che posso e voglio fare in qualità di assessore al lavoro e per svolgere al meglio l’incarico istituzionale che ho l’onere di aver avuto riconfermato.

Poi certamente essere presente alla prima Festa della Federazione della Sinistra a Savona rappresenta per me, come Segretario Regionale del Pdci, motivo di grande soddisfazione. I compagni della Federazione di Savona hanno saputo unire le forze, superando d’un balzo divergenze e problematiche, e questo lo trovo un eccellente esercizio in vista dei prossimi impegni politici che ci attendono”.