Settembrata Rossa: a Savona la prima festa della FdS

Prima festa della Federazione della Sinistra (FdS) di Savona . L’appuntamento è per i giorni 3-4-5 settembre presso la SMS Fratellanza Leginese “Milleluci” dalle20,00 alle 24,00. “Un importante appuntamento nel segno della tradizione e dell’innovazione politica. Tradizione per la professionalità e passione che hanno sempre contraddistinto le festa della sinistra, innovazione per il soggetto politico che l’organizza”.

“In un momento particolarmente delicato, sia dal punto di vista politico-istituzionale sia da quello socio-economico come quello che sta attraversando il nostro Paese, ci è sembrato oltre che giusto doveroso chiamare a raccolta iscritti, simpatizzanti e gente comune per discutere e ragionare insieme sulla situazione. Il tutto, perché no, accompagnato dalla buona cucina delle nostre compagne e dei nostri compagni/chefs ” dichiarano i due Segretari Provinciali di PRC e PDCI, Ravera e Gianetto.

“In questa tre giorni leginese vogliamo affrontare due grandi temi, che ci appartengono profondamente e che con ostinata costanza portiamo avanti, aldilà di ogni slogan elettorale: la sinistra e il lavoro.

Per questi motivi Venerdì 3 settembre alle 21:00 “Verso la Federazione della Sinistra” dove alla presenza di Claudio Grassi (PRC) Francesco Francescaglia (PDCI) Rita Lavaggi (Sinistra europea) e Francesco Truscia (Ass.Lavoro e Solidarietà) si discuterà del percorso che la Federazione sta compiendo in vista del Congresso Fondativo e soprattutto del ruolo che la stessa sarà chiamata a svolgere per ridare una casa alla frammentata sinistra italiana. Domenica 5 settembre sempre alle 21:00 “Uscire dalla crisi, riprendersi il futuro” con Enrico Vesco (Assessore Regionale al Lavoro) Francesco Rossello (Segretario Provinciale CGIL) Maurizio Loschi (Segretario Provinciale CUB) Furio Mocco (Responsabile Lavoro PRC Savona) per parlare della crisi e delle sue ricadute occupazionali anche nella nostra Provincia confrontandosi con le rappresentanze sindacali delle maggiori realtà economiche savonesi.

L’accompagnamento gastronomico sarà all’altezza della situazione con la cucina tipica ligure della migliore tradizione e per questo ringraziamo anticipatamente la SMS ‘Fratellanza Leginese’ che ancora una volta ha risposto prontamente”, concludono i due Segretari.