Love + Miss Muretto: pullman gratuiti da provincie di Cuneo e Savona per divertimento consapevole

Un’importante segnale, nella logica di garantire al pubblico giovane un’opportunità di divertimento, senza mettere a rischio le patenti e soprattutto senza mettere a repentaglio la propria vita: va letta in quest’ottica l’intesa tra le amministrazioni provinciali di Cuneo e Savona in vista dell’evento del Love Party in concomitanza con Miss Muretto di sabato 4 settembre ad Alassio. Infatti verranno messi gratuitamente a disposizione degli utenti che intendono avvalersene due servizi di bus: il primo in partenza dalla Granda (con tappe ad Alba, Bra e Fossano), il secondo direttamente da Savona.

Si dichiarano soddisfatti per questo importante risultato i rappresentanti istituzionali dei due enti coinvolti, Roberto Russo e Paolo Marson entrambi assessori ai Trasporti rispettivamente a Cuneo e a Savona.

Spiega Russo: “Vogliamo dare un sostegno importante a questo evento che è stato concepito e sviluppato da una dinamica realtà che opera nel Cuneese e che da anni si occupa con successo di comunicazione e di intrattenimento. Il Love Party, che per il secondo anno consecutivo affiancherà la sua sigla ad un brand storico come quello di “Miss Muretto”, coinvolgerà molti giovani; è compito di chi amministra trovare le soluzioni più opportune per sostenere forme di divertimento sane, consapevoli, equilibrate e rispettose delle regole. In questo modo riconfermiamo l’impegno della Provincia in materia di sicurezza stradale, impegno che si sostanzia anche grazie alla preziosa opera del Comitato di Monitoraggio che ha fatto e fa tanto in quest’ambito”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Marson: “L’iniziativa per agevolare il trasporto dei giovani savonesi e cuneesi verso Alassio ci è piaciuta fin da subito. L’abbiamo sposata con convinzione ed è l’espressione dell’alto livello di sintonia che esiste tra le amministrazioni di Cuneo e di Savona. Il rapporto con Cuneo è di quelli speciali perché penso che i nostri due territori, pur mantenendo caratteristiche specifiche, siano parte di un’area vasta. Ben vengano queste connessioni che non sono certo esempi unici dato che nel passato c’è stata una collaborazione continua e naturalmente continuerà ad esserci”.

Nella circostanza, Russo e Marson esprimono un concetto comune: “Dall’inizio dei rispettivi mandati amministrativi, le due realtà che rappresentiamo hanno avviato una politica di collaborazione e di confronto che parte dal fatto che ci troviamo di fronte a due territori contigui ed omogenei. Queste caratteristiche fanno sì che la logistica ed i trasporti siano elementi imprescindibili per avviare iniziative importanti come quella del prossimo ottobre”.

Gli eventi del prossimo week end ad Alassio rappresenteranno anche l’ulteriore occasione per cementare i rapporti tra Piemonte e Liguria; infatti il 4 settembre le due regioni sigleranno un accordo per potenziare gli scambi turistici e le relazioni in questo campo, con la profonda convinzione che questa sinergia istituzionale possa portare risultati importanti e soddisfacenti. Quindi, con questa importante sostegno amministrativo, è tutto pronto per la grande serata del 4 settembre: il centro di Alassio verrà coinvolto, dalle 19, in una serie di aperitivi e degustazioni ed alle 21 il celebre “Muretto” accoglierà le ragazze che si contenderanno l’ambita fascia di miss in una finale che si preannuncia emozionante.

Successivamente il Love Party si concretizzerà in due atti distinti: il primo dalle 22.30, con la presenza della neo-reginetta di bellezza e delle altre concorrenti, nel centro alassino al Caffè Roma con la chiusura delle strade circostanti per assicurare il maggior coinvolgimento del pubblico; il secondo all’Essaouira, dall’1.30, per la tradizionale festa in discoteca secondo quel format di divertimento che da anni ormai spopola tra un pubblico molto attento e selezionato.