“Carruggi e lanterne”: percorso enogastronomico e culturale ad Albisola

Dal 2 al 4 settembre 2010, a partire dalle 19.00, si terrà nel centro storico di Ellera la seconda edizione della passeggiata enogastronomica e culturale “Carruggi e lanterne”, promossa dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Albisola Superiore e dal Comitato ellerese.

Il percorso, che si snoda lungo i vicoli elleresi, sarà all’insegna di arte, musica e poesia coniugate con piatti della tradizione locale.

Lungo le vie, illuminate da suggestive lanterne, saranno serviti buridda, polenta, grigliate, focacce farcite, fritto di pesce, frittelle di baccalà, dolci, sangria e il “piatto della vendemmia” a base di stoccafisso, patate bollite e pomodoro fresco.

Sono previsti inoltre programmi di animazione per tutte le serate: giovedì 2 settembre dalle 21.30, spettacolo della scuola “Oasi latina”, venerdì 3 settembre, dalle 21.30, spettacolo di “Buendia” e sabato 4 settembre gli “O’Hara”. Tutte le sere Enrico Cazzante in concerto a partire dalle 20.30.

Un parcheggio sarà allestito nel campo sportivo Pomina in via Saettone a Luceto. Da qui, il 3 e il 4 settembre dalle 19.00 alle 24.00, sarà attivo un servizio navetta gratuito sino al centro storico di Ellera.