La Matthiesen Foundation in collaborazione con il Gruppo Rollo ’99 ed il Comune di Andora presentano in data mercoledì 25 agosto la V edizione del tradizionale Concerto di Fine Estate.
In questa edizione un ensemble composto da giovani musicisti (Pianoforte: Albina Stupinaite; Voce: Vanessa Bowers; Violino: Kornelia Radomska; Violoncello: Luba Ulbysheva), interpreterà alcune delle pagine più significative della produzione cameristica ed operistica creata in Gran Bretagna. Un percorso musicale dal Barocco di Purcell ed Händel (detto il “grande Sassone”) fino alla musica contemporanea di Walton e Zyczynski, nel quale il pubblico potrà avere una panoramica emozionale su un repertorio non abitualmente eseguito ed ascoltato nelle tradizionali sale da concerto.
Come da assodata tradizione nell’intervallo ci sarà un gradevole rinfresco. Il ricavato del Concerto di Fine Estate verrà devoluto alla Parrocchia, per i lavori di restauro della Chiesa della Ss. Trinità di Rollo, iniziati proprio in questi giorni. Per info e prenotazioni: 338.7238381 oppure prenotazioni.eventi@alice.it Ufficio informazione turistica 0182 681004 andora@inforiviera.it
Programma:
- H. Purcell, Il lamento di Didone da Dido and Aeneas
- G.F. Händel, Piangerò da Giulio Cesare
- G.F. Händel, Endless pleasure da Semele
- E. Elgar, Salut d’amour per violino solo
- E. Elgar, Sonata per violino e pianoforte in mi minore op.82
- I. Gurney, I will go with my father a ploughing – Sleep
- R. Vaughan Williams, Silent noon
- W. Walton, Rhyme
- F. Bridge, Sonata per violino e pianoforte in re minore H. 125
- F. Chopin, Notturno in fa minore op.55
- J. Ireland, Phantasie trio in la minore
- N.T. Zyczynski, Lamento per Claude Réva