Volontari di Legambiente ad Albisola per la pulizia dei sentieri

A partire da oggi pomeriggio e per dieci giorni una decina di volontari di Legambiente saranno ad Albisola Superiore per la pulizia dei sentieri.

L’iniziativa rientra nei campi di volontariato promossi dall’associazione per la tutela e valorizzazione dell’ambiente e della cultura locale, per conservare la natura, la biodiversità e il paesaggio, per facilitare l’accoglienza, la solidarietà e la coesione sociale tra i popoli, riqualificare e valorizzare i territori e le peculiarità culturali che esprimono.

Al campo albisolese partecipano persone provenienti da tutta l’Italia che alloggeranno presso il Santuario della Pace e che si impegneranno, in accordo con l’Ente, nella pulizia dei sentieri della zona fra il Castellaro e la Pace.

I dieci volontari saranno ben riconoscibili in quanto si muoveranno per Albisola con le biciclette del Bike sharing.

“L’accordo con Legambiente per i campi di volontariato è stato avviato di recente e, oltre ad avere una importante valenza di tutela ambientale, rappresenta uno strumento per fare conoscere il nostro territorio a persone provenienti da tutte le parti d’Italia – sottolinea l’Assessore all’Ambiente e Urbanistica Roberta Casapietra -. Si rinnova in questa modo la collaborazione fra il Comune e l’associazione già intrapresa con la gestione dei servizi di Bike e Car sharing”.