Belin, Madonna è un cartoon!

di Sandra Berriolo – La Nonna causa forzata vacanza in luogo non ameno è entrata in possesso di molto tempo per leggere il giornale. Da qui l’idea di commentare le notizie più significative, seppur non appartenenti alla sfera ingauna. Ecco perciò il secondo commento.

Ebbene sì, Madonna sarebbe come un cartone. In pratica si fa disegnare addosso la correzione di quel che non le piace di sé: mascella cadente, gluteo penzolante, addome abbondante e così via. Quindi, se ha bisogno di disegnarli giusti, vuol dire che ce li ha sbagliati. Sarebbe solo uno degli accorgimenti che la vecchia signora (ricordo che è di leva con la Nonna del Corsaro e col povero Michael che ci ha lasciato l’anno scorso a causa di un raffreddore non curato) adotta per farci fare a tutte noi coetanee una figura di m… NON VALE!

La promettente cantante (ricordo che la signora Pizzi ha qualche anno più di lei), oltre a non presentarsi mai alle cene di leva con la scusa che deve accompagnare il suo gruppo da balera in qualche sagra (l’ultima volta era il 2 novembre!), spenderebbe cifre spropositate per tenersi in forma. Ma siamo impazziti? E noi dovremmo credere che alla nostra età c’è bisogno di spendere 676 mila euro l’anno per la cura del corpo? E se anche fosse, qui c’è qualcuno che ci marcia. 63 mila euro per la lozione antietà da spalmare tutte le sere, 144 mila euro di acqua da bere. Scusa Luisa Ciccone, ma in che grande magazzino vai? 24 mila euro l’anno per la macchina anticellulite (ah, allora ce l’ha!), 4200 euro di iniezioni per non far vedere la pelle delle mani raggrinzita, 75 mila euro di crema antirughe (eh, eh); scusa Ciccone, ma dov’è la tua estetista: in Tibet? E infine 55 mila euro di nutrizionista. Scusa Luisa, alle amiche io prendevo meno!

E pensare che a scuola ci dicevi anni fa: ragazze bisogna fare attività fisica, allora sì che si mantiene bene il corpo. E tu lo fai tutte le sere nelle balere di tutto il mondo. Noi invece poltriamo davanti alla tv. Insomma siamo sdegnate con te: intanto praticamente ammetti che siamo dei disastri, e poi ci nascondi il dato più importante, quello che da ragazze volevamo valorizzare, e forse non ci siamo mica riuscite…quanto spendi per il cervello???

(NdA: i dati sono tratti dall’articolo di Egle Santolini, La Stampa del 8 luglio 2010)

* La Nonna del Corsaro Nero: la rubrica Corsara di Sandra Berriolo