Presidente Vaccarezza: "Vicino alle famiglie Bruno e Boncompagni"; l'Ass. Ciangherotti "restiamo in contatto con la Farnesina"

“La Provincia di Savona è vicina alle famiglie di Tomaso Bruno e Francesca Boncompagni, per la dolorosa vicenda che stanno vivendo. Le Istituzioni che rappresento, ogni giorno, vigileranno e faranno la loro parte, perché ci sia un processo equo nel più breve tempo possibile”. Lo dichiara Angelo Vaccarezza, Presidente della Provincia di Savona, a margine della serata musicale “Alziamo la voce – Uniti per Tommaso ed Elisabetta” che si è tenuta ieri sera ad Albenga.

Alle sue parole si unisce anche l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga, Eraldo Ciagherotti, che dichiara: “desidero esprimere ancora una volta, umanamente, anche a livello istituzionale, tutta la mia solidarietà nei confronti della famiglia Bruno e della famiglia Boncompagni, che stanno vivendo questo difficile momento di lontananza forzata dai propri figli Tomaso ed Elisabetta. Abbiamo stabilito un contatto istituzionale diretto con la Farnesina e il messaggio che ho ricevuto dal Ministro degli Esteri, On.le Franco Frattini, è sicuramente un segnale concreto di come anche i vertici delle nostre Istituzioni governative intendano fare la loro parte per assicurare ai ragazzi detenuti a Varanasi massima attenzione al rispetto dei loro diritti civili e umani fondamentali. Come avevo già anticipato a Carlo Geddo, a Fabrizio Anzaldi e agli altri organizzatori della serata “Alziamo la voce – Uniti per Tommaso ed Elisabetta”, posso confermare come da parte dell’Amministrazione di Albenga, sin dall’inizio, sia stata attenta e puntuale la vigilanza sull’ evoluzione di questa vicenda”.