Savona “Alla scoperta dell'entroterra – una provincia non solo d'aMare”

Presentata oggi a Savona a Palazzo Nervi l’edizione 2010 della rassegna di musica e spettacolo “Alla scoperta dell’entroterra – una provincia non solo d’amare” che alzerà il sipario domenica 4 luglio nei comuni di Balestrino, Onzo, Rialto e Vendone.

La rassegna coinvolgerà 47 comuni del nostro entroterra con altrettante serate che riguarderanno ben cinque aree di differente interesse tematico: racconti in musica, teatro dialettale, canto voce dell’anima, swing & song e i volti del teatro.

“La rassegna – ha detto l’assessore provinciale alla cultura Livio Bracco- nasce con l’obiettivo di ampliare la nostra offerta turistica proponendo itinerari che, dal litorale all’entroterra, permettono non solo di scoprire le meraviglie della nostra provincia, ma anche di assistere a spettacoli di grande qualità, inseriti nei suggestivi sfondi che offrono i nostri piccoli Comuni. Quest’anno il nuovo titolo ‘Sipari Sonori’ racchiude in sé i contenuti principali della rassegna: teatro e musica. 47 spettacoli che dal 4 luglio al 3 settembre ci accompagneranno durante tutto il periodo estivo regalandoci, in una cornice talvolta poco nota, nuove emozioni e suggestioni”.

“L’evoluzione dell’offerta turistica – afferma il Presidente Angelo Vaccarezza – ha fatto sì che la valorizzazione delle caratteristiche di ruralità e tipicità dei nostri piccoli Comuni siano diventate una valida alternativa al turismo di massa. Ritengo che iniziative come queste, che fondono insieme cultura e tradizioni, siano lo strumento migliore per far sì che il nostro territorio non sia solo una provincia d’aMare. Unire la musica, la recitazione, le arti espressive all’esplorazione dei nostri centri permeati di fascino e folclore rappresenta il modo più diretto per fare conoscere e far emozionare i nostri ospiti con la varietà ed i contrasti che regala il nostro territorio”.