Premiato a Viareggio “Con gli occhi degli altri” di Raffaella Verga

Dopo la partecipazione alle fiere mondiali e internazionali del libro di Pechino e Guadalajara, la casa Editrice Albatros il Filo, ha proposto il libro “Con gli occhi degli altri” di Raffaella Verga al premio letterario di poesia e narrativa “Viareggio Carnevale”.

“L’intensità di legami che durano per sempre. Ofelia, un nome e un destino. Intorno a lei, alla sua storia e alla sua energia, la vita e le vicende di diversi personaggi che si incontrano, si conoscono e si legano come per una naturale magia. Una nipote che sensibilità e forza rendono speciale, un amico che non si arrende, un vecchio grande amore che non dimentica e un nuovo grande amore che ama incondizionatamente, nonostante tutto, nonostante il futuro incerto. E su tutto il miracolo della vita che scorre tenace e prepotente, che si perpetua e si rinnova”…. Questo l’intreccio di storie e motivi che si dipanano tra le pagine del libro della scrittrice ingauna al quale la Giuria di Viareggio ha attribuito il Premio Segnalazione (Diploma e Medaglia); la cerimonia conclusiva si è svolta sabato scorso.

Il Concorso letterario “Viareggio Carnevale” è stato organizzato con il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, Comune di Viareggio – Assessorato alla Cultura, Provincia di Lucca, APT Versilia e Fondazione Carnevale.