Arte e natura nella mostra fotografica “Wild Wonders of Europe”

La grande fotografia celebra le bellezze naturali d’Europa e svela al grande pubblico in anteprima mondiale la sorprendente ricchezza e varietà di un patrimonio naturale da proteggere e preservare. Dal 5 al 20 giugno a Genova, presso Palazzo Ducale, sarà visitabile la mostra fotografica “Wild Wonders of Europe” (ingresso libero da martedì a domenica ore 11/20; lunedì chiuso).

Ottanta suggestive immagini, realizzate da sessantanove tra i migliori fotografi naturalisti d’Europa in 125 missioni attraverso 48 paesi europei, documentano le meraviglie naturali del nostro continente, i suoi paesaggi incontaminati, la sua fauna straordinaria, la sua incredibile biodiversità: dagli orsi polari delle Svalbard, nel Mare Glaciale Artico, alle tartarughe marine del Mediterraneo, dal bisonte selvaggio della Polonia ai ghiacciai coperti di neve del Caucaso.

Wild Wonders of Europe è uno dei più grandi progetti fotografici sulla Natura mai realizzati e viene proposto per le celebrazioni a Genova del World Environment Day del 5 giugno nel contesto dell’anno internazionale della Biodiversità. Dopo Genova la mostra visiterà molti paesi europei e il Nord America fino al 2012.