In occasione del Primo Maggio, inaugurazione sabato alle ore 11.30 della nuova Piazza Caduti sul Lavoro. La piazza è quella ricavata dalla trasformazione del giardino parcheggio di Villa Croce, sede fino a pochi anni fa della storica discoteca Il Boschetto.

“Indovinata decisione quella di dedicare una bella piazza, recuperata nella zona cittadina da sempre sede di attività industriali e artigianali, ai Caduti sul Lavoro, e qui trasferire il monumento a loro dedicato, spostandolo dall’aiuola di Piazza Vittorio Veneto, dove è stato inaugurato il 1° maggio del 1998”, scrive nel suo blog sociale il Comitato Ponente Varazzino. “L’opera è stata ideata dal noto artista Michele Spotorno e realizzata dall’artigiano Germano Regnasco, oggi nuovamente impegnato con bulini e martello, in un delicato lavoro di restyling, dopo 12 anni di onorato servizio e resistenza alle naturali intemperie. Il trasferimento è stato materialmente fatto dal Gruppo Alpini di Varazze, sempre pronti e disponibili a collaborare con la comunità. Lavori seguiti con attenzione dall’Assessore Angelo Patanè, dal Consigliere di opposizione e Alpino, Patrone Emilio e Angelo Tarigo dell’ANMIL, per assicurare la migliore riuscita dell’evento”.

All’inaugurazione della Piazza e posa del cuscino di fiori al monumento, parte delle manifestazioni previste per il Primo Maggio varazzino, presenzieranno domani mattina, oltre alle Autorità cittadine, “il Dr. Chiarbonello Furio e Rebagliati Luigi, rispettivamente Presidente Provinciale e Consigliere Nazionale ANMIL; farà gli onori di casa il responsabile locale Angelo Tarigo. Oggi, come nel 1998, presterà servizio la Banda Musicale Cardinal Cagliero”.