Riconciliazione giustizia e pace dopo il II Sinodo Africano: conferenza ad Albenga

Nell’Anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale, nell’Anno Internazionale per l’Avvicinamento delle Culture, nell’Anno della biodiversità, venerdì 7 maggio alle ore 20.30 si terrà presso l’Auditorium San Carlo di Albenga, un incontro sul tema “Riconciliazione, Giustizia e Pace per il Continente Africa oggi alla luce del II Sinodo Africano”.

Alla conferenza organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Albenga, in collaborazione con il C.L.M.C. (Comunità Laici Missionari Cattolici) e con il Centro Missionario e Migrantes Diocesana interverranno S.E. Mons. Gaspard Béby Gnéba, Vescovo della Diocesi di Man (Costa d’Avorio), il Dr. Camarà Mamadou Saliou, Coordinatore aggiunto del FO.GU.I.RE.D. (Fondo Guineo-Italiano di Riconversione del Debito, Guinea Conakry), il Dr. Joel Djokel Sene, Professore e Consigliere Pedagogico dell’O.N.E.C.S. (Office National De L’Ensegnement Catholique du Senegal, Senegal).

Saranno presenti anche il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e l’Assessore ai Servizi Sociali, Volontariato e Politiche Giovanili Eraldo Ciangherotti.