Ceriale: nel weekend la 6° edizione di "In fî de ventu"

Ritorna il tradizionale appuntamento con gli aquiloni a Ceriale, in Piazza della Vittoria. La Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Ceriale e la collaborazione della Lega Navale Italiana sezione di Ceriale, sabato 3 e domenica 4 aprile organizza la 6° edizione di “In fî de ventu”. Il programma, com’è ormai consuetudine, è ricco e frizzante.

L’evento ruoterà intorno ai laboratori di aquiloni, girandole, aeroplani di carta, nodi, e alle esibizioni dei professionisti del volo del 30 Kite Club e del Gasgaskite. Già dalla tarda mattinata di sabato 3 aprile sono in programma le esibizioni della sezione aeromodellisti dell’Aero Club Savona, mentre, dalle ore 21, il Gruppo Astrofili Volontari Ingauni organizza “Notte di meraviglie” e ci aiuterà ad esplorare il cielo stellato.

Sarà infine visitabile, gratuitamente, anche una mostra fotografica di Giancarlo Gasperini interamente dedicata agli aquiloni. Entrambi i giorni sono in programma gare di abilità con gli aeroplani di carta e con le comete volanti. I premi in palio sono offerti dai numerosi sponsor dell’iniziativa: Bar Gelateria Le Roi Soleil, Conad Margherita, Gelateria Maison de la Glace, Gelateria Mambrin, Sommariva e le ormai immancabili e attesissime Big Babol.