Sostenitori Nino Miceli (Pd): “merita la riconferma in Consiglio Regionale”

Sostenitori Nino Miceli – In questi cinque anni, la Giunta Burlando ha ottenuto una serie di risultati estremamente positivi. È stato risanato del bilancio della sanità, lasciato da Biasotti in condizioni a dir poco disastrose, e si sono contemporaneamente ampliati i servizi. Si è presa di petto la crisi economica, con interventi che hanno permesso di alleviarne le conseguenze per i lavoratori e per le imprese. Si è fatto molto per la tutela del territorio, la più grande ricchezza della Liguria, e si sono presi provvedimenti per incentivare la ricezione turistica alberghiera, che dà lavoro e crea ricchezza per tutti.

Insomma, in questi cinque anni si è dimostrato che il Partito Democratico, quando governa, governa davvero: pochi annunci, poche strombazzate propagandistiche ma tanta sostanza, esattamente l’opposto rispetto al Governo Berlusconi.

In Provincia di Savona il Partito Democratico ha presentato una lista forte, con candidati competenti ed autorevoli, tre dei quali hanno già dato prova delle loro capacità nella legislatura che si sta concludendo. Tra questi vi è Nino Miceli, che è stato per tutta la legislatura Presidente della Commissione Salute e Sicurezza Sociale del Consiglio Regionale. In questa veste è stato uno dei protagonisti dell’azione di risanamento dei bilanci e di ampliamento dei servizi sociali e sanitari che è il fiore all’occhiello di questa Amministrazione. Come consigliere si è impegnato su tutti i temi di competenza regionale, forte dell’esperienza acquisita prima come sindacalista e poi come dirigente politico. Si è dimostrato vicino al territorio e ai nostri amministratori locali, di maggioranza e di opposizione, alle organizzazioni sindacali, alle associazioni di categoria, dimostrando umiltà, serietà e disponibilità al confronto e alla discussione.

Ha saputo rappresentare con efficacia il suo territorio di provenienza, il Ponente, senza mai cedere alla tentazione di assumere posizioni campanilistiche e demagogiche in cambio di una manciata di voti, ma dimostrando di guardare sempre all’interesse generale, con responsabilità e senso delle istituzioni.

Per questo crediamo che Nino Miceli possa rappresentare nei prossimi cinque anni un punto di riferimento per l’intera Provincia di Savona, e che meriti la riconferma in Consiglio Regionale.

* Firmato da: Andrea Addis, Lino Alonzo, Francesco Amandola, Alessandro Andreis, Romolo Arriu, Francesco Badano, Mauro Baracco, Rosa Bellantoni, Gianluigi Bellomi, Giosetta Bertonasco, Renato Bertone, Franco Bianchi, Giancarlo Bossolino, Andrea Branda, Claudio Bruzzone, Pierino Buscaglia, Calogero Butera, Pietro Carella, Claudia Chiappori, Daniele Ciccardi, Gabriele Costa, Luigi Costa, Fausto Dabove, Luca Delbene, Carlo Delucis, Gianmarco De Sciora, Giovanni Di Marco, Roberto Drocchi, Rosangela Ferrando, Marida Ferrari, Lorenzo Ferraro, Elena Filippone “Ausilia”, Umberto Firpo, Paolo Fontana, Roberto Franco, Cristiano Ghiglia, Anna Giacobbe, Gianluigi Granero, Cristina Guarise, Enrico Lanfranco, Alberto Lazzari, Alessandro Lorenzi, Antonio Luciano, Andrea Luvarà, Bruno Martinazzi, Lorenzo Martinengo, Stefano Martini, Luca Martino, Franca Mattiauda, Gianpietro Meinero, Ferdinando Molteni, Monica Musio, Rita Olivari, Mario Olivieri, Emanuele Parrinello, Pierluigi Pesce, Anna Picillo, Eliana Pinotti, Giancarlo Pogliano, Alberto Porchi, Sergio Ravera, Mario Recagno, Renato Refrigerato, Silvio Ricci, Francesco Riccobene, Piero Robbiano, Roberto Romero, Cesare Rossello, Francesco Rossello, Andrea Rovere, Mattia Rossi, Giorgio Scarrone, Ileana Scarrone, Giulia Stella, Silvano Tabò, Vanni Timo, Andrea Toso, Albino Veirana, Fulvia Veirana, Delia Venerucci, Sergio Verdino, Fabio Vigliecca, Narciso Vignola, Reginaldo Vignola.