Festa per i 20 anni di Ruote d’epoca

di Claudio Almanzi – A Villanova d’Albenga, una giornata interamente dedicata a ricordare il ventesimo anniversario di fondazione del Club “Ruote d’epoca- Riviera dei Fiori”, il sodalizio sportivo che all’inizio partì dalla passione di un piccolo nucleo di appassionati fra cui spiccavano i fratelli Augusto e Giancarlo Zerbone. Augusto è oggi il presidente di questo importante sodalizio che conta oltre tredicimila aderenti, mentre Giancarlo, scomparso alcuni anni or sono, è stato ricordato, nel celebrare il ventennale, insieme agli altri soci fondatori del club villanovese.

Per l’occasione nel piazzale antistante la sede del club c’erano più di 50 fra moto ed auto storiche: dalle Fiat 500 alle Balilla, dalle classiche vetture di grossa cilindrata come Ferrari, Porsche, Lamborghini e Lancia, alle più piccole Abarth, giunte a Villanova con i loro proprietari, oltre che da tutta la Liguria e dal Basso Piemonte anche da altre regioni ed alcuni dall’estero.

“ Il 2010- ha detto il presidente Zerbone- oltre ad essere importante per il ventennale del nostro club vedrà anche il ritorno della rievocazione della “Cuneo- Colle della Maddalena”, l’organizzazione di tre raduni, la rievocazione storica del Circuito di Ospedaletti e complessivamente ci vedrà impegnati in quaranta tra eventi e manifestazioni”. A novembre ci sarà poi l’assemblea annuale con l’elezione del nuovo direttivo. Attualmente a coadiuvare alla guida del club il presidente Zerbone ci sono: Tino Bologna (vice), Bernardo Pastorelli (segretario), Gino Arnaldi, Serafino Buscaglia, Rocco Campisi e Claudio Tonet (consiglieri).