Albenga: evviva le elezioni con tutti i suoi cantieri e le inaugurazioni

di Salvo Nuove – Tempo di elezioni, tempo di lavori, cantieri, inaugurazioni, promesse, saluti e sorrisi. Che bella la campagna elettorale, altro che i miseri 45 amici di facebook, adesso ne ho molti di più. Mi basta fare un giro per Albenga che incontro tanta gente sorridente, disponibile, gentile, che saluta, addirittura mi danno anche una fotografia con la loro faccia per far sì che io non la possa dimenticare più.

Quanti amici che ci sono ad Albenga! È bellissimo! Nel periodo di elezioni girando per Albenga, però, non ho trovato solo tanti amici, ma anche e soprattutto tanti cantieri: che bello rifanno la città. Quasi in ogni via spadroneggiano i cartelli con il bell’omino con la pala in mano e la scritta “lavori in corso”.

Rifanno i marciapiedi in via Genova, evviva! Pazienza se dopo, quando rifaranno le case vecchie e fatiscenti, li dovranno rifare, però almeno per le elezioni si potrà camminare su dei san pietrini nuovi di cava. Hanno tagliato gli alberi di via Leonardo da Vinci, e meno male, non che ne cadesse uno proprio sulla testa di qualche elettore in campagna elettorale, ma non si sa mai. Bene, ben fatto!

Si inaugura il fortino genovese, fatto e richiuso; va beh, però chi prenderà in consegna le chiavi prima o poi lo riaprirà. Evidenziano le strisce pedonali, ottimo! Qualcuno lo aveva segnalato e consigliato qualche mese fa proprio sulle pagine del nostro giornale: meglio tardi che mai, ma perfettamente in “time” con le elezioni.

Pensate che ci si ritrova anche per festeggiare lavori “quasi ultimati” in via Carlo Forte. Ogni occasione è buona per festeggiare in allegria. Vedendo tutto ciò mi viene da pensare quanto sarebbe bello se le lezioni si ripetessero ogni anno, oppure ogni sei mesi, così non si dovrebbe aspettare la scadenza dei cinque anni per dare una risistemata a problemi che non sono di oggi! Comunque cerchiamo di essere ottimisti, l’importante è che prima o poi si facciano. No, non le elezioni, i lavori. Buon voto a tutti!