Elezioni: largo ai giovani!

di Sandra Berriolo – Quando ero giovane comandavano i vecchi, ora che son vecchia… accidenti che fine han fatto i Pensionati? Anni fa avevano ancora la forza di riunirsi e fare un partito, o almeno un movimento, e chiedere delle cose. Eppure è la nazione (e la regione) più vecchia d’Europa, questa! Che si siano scoraggiati?

Forse non reggevano lo stress fisico di una campagna elettorale che costringe a correre da un aperitivo ad un meeting, da una cena ad un matinée senza passare da casa. E poi, dato l’importo delle pensioni, come reggere la spesa dei santini, dei volantini e magari dei manifesti; tralasciando le cose un po’ border line come caffè, zucchero e babà che son da distribuire in tutti i negozi e case: bisognerebbe essere un “padroncino” e avere una ditta di trasporti in proprio, la DHL costa ragazzi!

Certo: le mogli dei candidati attempati, potrebbero preparare delle belle torte di mele e portarle all’asilo, sperando che i bambini si ricordino il nome del signore così gentile che li ha omaggiati della merenda. Fatto sta che i pensionati sono rari nelle liste e ora che ho l’età in cui posso capire le loro richieste, mi tocca sperare che i giovani si ricordino di noi. Corpo di mille balene!

* La Nonna del Corsaro Nero: la rubrica Corsara di Sandra Berriolo