Aldo Marino: la mia passione per la politica

di Mary Caridi –

Come è iniziato il tuo iteresse per la politica?

“Fin da ragazzino provavo interesse e passione per la politica. Passione cresciuta e maturata nel tempo e che mi porta oggi a misurarmi in queste elezioni amministrative. La sfida è impegnativa e avvincente ma convinto che operatori del mondo del lavoro debbano mettersi in gioco in prima persona. Mi ha convinto ancor più il consenso che trovo non solo tra gli amici, ma anche in persone che chiedono ad una persona comune e semplice come loro, non solo che s’impegni ma che li rappresenti nella casa comunale”.

Cosa ne pensi del fatto che prima ancora che le urne siano aperte sulle pagine dei giornali si distribuiscano incarichi o assessorati?

“Faccio affidamento alle parole della mia Candidata a Sindaco Rosy Guarnieri che rispondendo ad una domanda simile ha ribadito che la meritocrazia è il valore portante del centro destra e che conta il voto popolare il solo che da forza al candidato ad assumere i vari incarichi. Indubbiamente è possibile che una persona della società civile o del mondo dell’impresa venga investita dal sindaco e dalla coalizione di particolari responsabilità derogando al principio”.