Pista Ciclabile di Cosseria: 236mila euro dalla Regione Liguria

Nel corso dell’inaugurazione del Museo della Bicicletta, avvenuta oggi, il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, accompagnato dall’assessore Carlo Ruggeri, ha annunciato che la Regione Liguria ha deliberato lo stazionamento di 230 mila Euro per il Comune di Cosseria da destinarsi alla realizzazione di una pista ciclabile dal Museo della Bicicletta fino al limitrofo Comune di Carcare.

La nuova pista ciclabile sarà parte di un vasto programmo destinato a realizzare una rete di piste ciclabili che colleghino i vari comuni della Valle Bormida.

Il Sindaco di Cosseria Andrea Berruti ha accolto con grande soddisfazione la notizia. “Era qualcosa su cui noi contavamo molto” ha spiegato Berruti “Perché ci consentirà di realizzare un’opera importante impossibile da fare con le nostre sole forze, coerente con i nostri programmi per la tutela dell’ambiente, la sicurezza stradale e la promozione delle risorse locali, fra cui c’è sicuramente il Museo della Bicicletta di Cosseria, fortemente voluto dalla mia amministrazione comunale, che ha permesso di valorizzare la preziosa collezione raccolta in tanti anni da Luciano Berruti. La Regione Liguria ha fatto molto per noi in questi anni, perché è grazie al suo sostegno che abbiamo potuto costruire una nuova,a accogliente e moderna scuola che unisce primavera, materna ed elementari. E’ sempre grazie alla Regione Liguria che ha avuto vita il Museo della Bicicletta, che la Regione ha pagato per metà. Ringrazio anche la Provincia di Savona nella persona del Presidente Angelo Vaccarezza, che ci sta aiutando a promuovere il nostro museo già fin d’ora con uno spazio nell’EXPO’ savonese di marzo”.