Lutto per la morte del maresciallo Cantarella

di Claudio Almanzi – È morto venerdì sera, a 79 anni, per un improvviso malore, che lo ha colto nella sua abitazione, in piazza Matteotti ad Albenga, il Maresciallo dei carabinieri Armando Cantarella.

Originario di Neive (CN), Cavaliere d’Italia, Cantarella era anche stato insignito dell’Ordine Mauriziano per meriti militari e sociali; per oltre 20 anni ha operato nella stazione dei Carabinieri di Albenga. Padre esemplare, molto noto non solo ad Albenga, ma anche in tutto il comprensorio, per essere stato, per alcuni anni, coordinatore del Nucleo investigativo della zona compresa fra Albenga e Spotorno, con la moglie Angela Coloru, si è sempre distinto per l’impegno e nell’aiuto della associazioni di sostegno ai disabili ed nel volontariato.

Il Rosario si svolgerà presso la camera mortuaria dell’Ospedale di Albenga questa sera alle ore 19 e 30 e nella Cappelletta militare, dedicata ai caduti di tutte le Guerre, presso la parrocchia del Santuario del Sacro Cuore, domani sera alle ore 20. I funerali saranno celebrati lunedì mattina ad Albenga, alle ore 11, nella chiesa del Sacro Cuore. Dopo il rito funebre la salma sarà trasportata nel suo paese d’origine Neive, dove alle ore 15, nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, si terrà una celebrazione funebre per gli amici ed i parenti piemontesi della famiglia Cantarella, molto nota e stimata nella zona.