Vittorio Varalli: in caso di vittoria, assessore al posto della Verrazzani

Perché un avvocato così impegnato ha accettato di scendere in politica?

“ ho accettato volentieri questo invito perché  già cinque anni fa,  da buon amico e persona che crede in Tabbò,  avevo promesso un aiuto nell’eventualità che si fosse ricandidato. Ho così deciso di buttarmi in questa avventura. Sono un cittadino di Albenga, da 55 anni vivo nel centro storico e il mio interesse per la città mi ha spinto ad accettare l’invito a candidarmi con Tabbò.

Con quale ruolo se vincesse Tabbò? Perché sono stati cinque anni difficili come recita lo slogan elettorale  del  Sindaco?

Mi impegnerò per continuare l’opera dell’assessore Verrazzani , centro storico cultura e incremento dei musei di palazzo Oddo. Nonostante quello che si legge sui giornali su pulizia e sicurezza io ritengo che sia stato fatto di tutto di più. Hanno messo le telecamere,  la pulizia delle strade è stata incrementata, certo  ci sarà da lavorare per migliorare ancora , ma quello che è stato fatto va benissimo, ma ci vuole l’impegno di tutti per incrementarlo. Bisogna salvare i progetti impostati, Porto,  puc,  polo scolastico,  sono opere in itinere, dovranno essere discusse,  portate all’attenzione della cittadinanza,  ricevere le osservazioni e dopo le indicazioni verranno modificate ma sono state presentate a dimostrazione che la giunta ha lavorato fattivamente per la città. In 5 anni si sono messe in piedi tante opere,  le difficoltà a cui allude il sindaco si riferiscono a questo, le opere piccole si vedono subito, per le opere grandi ci va tempo, ci vogliono 10 anni per vedere i risultati e portarle a termine e vedere il lavoro impostato da una giunta arrivare a conclusione.