Savona: si apre la Settimana Blu 2010

Con l’inaugurazione della mostra fotografica “Un mare che non si ferma mai” presso l’ Atrio del Comune di Savona alle ore 17, si apre oggi idealmente la Settimana Blu 2010 promossa dall’associazione Nuotatori del Tempo Avverso e dall’Assessorato savonese ai Quartieri, in collaborazione con le associazioni Amici dello Scaletto Furnaxi e L’Oca nella Bottiglia e con l’SMS Furnaxi. Il clou, domenica 7 Febbraio presso “lo Scaletto dei Pescatori” (Corso Vittorio Veneto 73) dove su svolgerà il “VI° Cimento Invernale del terzo millenni”.

L’edizione 2010 della Settimana Blu, si contraddistinguerà anche per la conferenza dedicata ai “diversamente acquabili”, in programma per sabato 6 febbraio (Sala Rossa, Palazzo Civico di Savona ore 15): coordinati da Roberto Giuria (Presidente Ass.Nuotatori del Tempo Avverso) sul tema della “diversabilità” e balneazione interverranno Francesco Lirosi (Assessore ai Quartieri Comune di Savona), Silvio Craviotto (poeta ligure), Giuseppe Corso (Presidente Savona CIP, Comitato Italiano Paralimpico), Erika Luzzo (Vice Presidente Associazione L’Oca nella Bottiglia) e Raffaele Ferrara, Vice Presidente Nuotatori del Tempo Avverso.

La mostra fotografica “Un mare che non si ferma mai”, allestita in collaborazione con il circolo fotografico Saonesis DLF e l’Associazione L’Oca nella Bottiglia, resterà aperta al pubblico da oggi sino al 6 febbraio in orario 9,30-18. [fp]