Regionali, Biasotti rilancia: “Come me l’Avvenire riprende il tema dei valori e dell’incoerenza dell’Udc”

L’onorevole Sandro Biasotti, candidato presidente della Regione Liguria, ha partecipato quest’oggi alle celebrazioni dedicate a San Giovanni Bosco, che si sono svolte presso l’istituto Don Bosco di Sampierdarena. A margine dell’evento, ricordando di avere lui stesso studiato dai Salesiani (a Varazze), è intervenuto in merito all’articolo di fondo pubblicato quest’oggi dall’Avvenire, il quotidiano dei vescovi italiani.

L’Avvenire riferendosi a Casini e alle scelte dell’Udc parla di ”scelte contraddittorie”, che avrebbero puntato più’ ”sull’utilitarismo che sull’ispirazione cristiana”, pur se ”ufficialmente esibita”. «Sono le stesse parole che ho utilizzato ieri in conferenza stampa parlando di incoerenza delle scelte dell’Udc in Liguria. Non può che farmi piacere avere oggi una conferma tanto autorevole dell’esattezza della mia presa di posizione. Oggi sono qui, al Don Bosco, proprio per ribadire il peso che hanno nelle mie scelte programmatiche quei valori cristiani di cui parla oggi l’Avvenire. Il programma del mio governo discende in maniera naturale dai principi e concetti espresso anche ieri dal segretario della Conferenza episcopale italiana».

E, su questo tema. Biasotti ricorda alcuni punti programmatici fondamentali: «È nostro obiettivo primario reintrodurre il Buono Scuola come sostegno alle famiglie per la frequenza delle Scuole paritarie non statali, secondo i parametri Isee. Vogliamo istituire Borse di Studio per gli studenti più meritevoli nonché interventi economico e finanziari a sostegno dei frequentatori di corsi per adulti sulle moderne tecnologie informatiche. Ma soprattutto intendo valorizzazione la funzione degli Oratori con finanziamenti per spese di gestione e per spese in conto capitale a favore delle parrocchie, degli istituti religiosi cattolici e degli oratori».