L’Ex Sindaco Zunino non si ricandida, ma riapre Gente di Riviera

di Mary Caridi – L’ex Sindaco Mauro Zunino non si candida, ma  riaprirà Gente di Riviera. Nessuna discesa in campo con un coinvolgimento diretto,  anche se  voci – non confermate dall’interessato – parlano dell’ impegno ad appoggiare  un suo candidato, Monticelli, a sostegno di  Tabbò,  nella campagna elettorale di marzo 2010, è questa la decisione assunta da Mauro Zunino che ha declinato ogni invito a far parte di liste che corrano nelle imminenti elezioni comunali  di Albenga, preferendo ritagliarsi un ruolo diverso, in attesa di una nomina all’aeroporto di Villanova, a cui, da vero appassionato di volo, con evidenza tiene molto.

Interpellato sulla sua  decisione di non scendere in campo, Mauro Zunino afferma: “Cosa farà quella ‘maggioranza silenziosa ma laboriosa’ che è sempre stato l’ago della bilancia in Albenga? Personalmente anche dai banchi della ‘minoranza’ ove le deviazioni della politica mi avevano relegato, so di aver svolto il mio compito nell’interesse specifico della nostra collettività. Vari motivi, soprattutto personali, m’impongono per questa tornata di non scendere direttamente in campo, e me ne scuso con coloro, tanti, che mi hanno lusingato coi loro apprezzamenti. Io ed i miei iniziali compagni di cordata siamo sempre pronti ad ascoltare e quindi amplificare suggerimenti, critica e, quando meritato, plauso; a tal fine probabilmente da quelle pagine della nostra rivista Gente di Riviera,  sospesa ma mai abbandonata, ridaremo voce a chi intenderà proporre, indicare, progettare e, quando occorre, criticare”, conclude.

Chiude la porta alla politica diretta, ma la riapre con un progetto editoriale di ampio respiro che sia anche uno strumento in grado di stimolare il dibattito in città con argomentazioni che siano costruttive e che sviluppino il senso critico dei cittadini.