Un 2009 positivo per le Ostetricie operative dell’ASL 2 Savonese

È senza dubbio positivo il bilancio di fine anno delle Ostetricie operative all’interno dell’ASL 2 Savonese. Sia la Struttura del San Paolo di Savona che quella del Santa Corona di Pietra Ligure, chiudono il 2009 con dati più che positivi e soddisfacenti.

Al S. Paolo il millesimo nato è arrivato il 16 Dicembre ed i parti totali dell’anno hanno raggiunto, ad oggi, quota 1045; al S. Corona le nascite registrate sono state più di 800. I risultati raggiunti sono il frutto dell’ottimo lavoro che le equìpes mediche, infermieristiche ed ostetriche hanno saputo svolgere durante il corso dei 12 mesi passati.

Ma non si parla solo di numeri. L’intensa attività dei due reparti è sicuramente connotata da una filosofia che mette in primo piano la salute della donna e del bambino ma anche il benessere generale della famiglia. I due direttori di Struttura, Salvatore Garzarelli e Andrea Zolezzi, sono i primi a dichiararsi fieri dell’attività svolta sino ad oggi, un’attività che mira a gestire al meglio ogni fase del percorso nascita.