Secondo cimento invernale ingauno alla Lega Navale Italiana di Albenga

Questa mattina, al secondo cimento invernale organizzato dalla Lega Navale Italiana di Albenga hanno partecipato circa ottanta persone: uomini, donne, bambini ed anche un cane si sono coraggiosamente tuffati sfidando la temperatura di 13 gradi in acqua e 10 gradi sulla spiaggia. Calorosa l’accoglienza della Lega Navale di Albenga presieduta da Basilio Cacace e divertente la presentazione del cimento dello speaker Stefano Mentil, che ha subito aperto con i saluti del Sindaco di Albenga Antonello Tabbò.

La lega Navale ha voluto premiare il più giovane cimentista (Lorenzo di Castro del 2001), la più giovane cimentista (Giorgia Romeo del 2002), il gruppo più numeroso (LNI Albenga), i partecipanti provenienti da più lontano (Fam. Usardi e Marangoni da Brescia), un partecipante disabile (Besaggio Davide), la donna la più anziana (Aironi Raffaella del 1924) e l’uomo più anziano (Baldovino Attilio del 1930).

Simbolica e significativa anche la presenza di un gruppo di Alpini che hanno allestito uno spazio esterno per ristorare gli infreddoliti. Presenti all’evento anche il noto gruppo dei Fieui di Caruggi.