Infortunio sul Lavoro a Savona al cantiere edile in via Serao

– Migliorate in serata le condizioni dell’operaio caduto dall’impalcatura: 25 giorni la prognosi per un grave incidente che avrebbe potuto rivelarsi letale.

– Questo pomeriggio intorno alle ore 15, un operaio A.V. di 36 anni, di cui si sta verificando la regolarità del rapporto di lavoro, si è infortunato, durante la fase di smontaggio di un opera provvisionale. Durante la fase di smontaggio del castello di tiro, individuato al primo piano dell’edificio, lo stesso disancorato si abbatteva sulla via trascinando al suolo il lavoratore facendolo precipitare da un altezza presumibile di sei metri.

Sono intervenuti, i Vigili del Fuoco, la Polizia e gli operatori del 118, che vista la gravità dell’infortunato ne hanno disposto l’immediato trasferimento presso l’ Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Gli ispettori della Struttura Complessa Prevenzione Sicurezza degli Ambienti di Lavoro della ASL 2 Savonese stanno raccogliendo tutte le possibili informazioni sul lavoratore e sulla dinamica dell’infortunio anche per rilevare eventuali responsabilità da parte di terzi.