Polemiche su zone alluvionate nello spezzino: interviene Forza Liguria

Forza Liguria interviene nella diatriba che ha visto il rimbalzare di accuse e contro accuse da parte dei due big candidati alla poltrona della Regione Liguria, entrambi i contendenti hanno rivendicato come positiva e giusta la loro presenza, assieme al Sottosegretario Bertolaso, alla conferenza stampa per la questione zone alluvionate nello spezzino.

Il presidente Burlando come Istituzione in carica, e il candidato Biasotti come figura di vicinanza alla popolazione. E i due schieramenti si sono dati battaglia mediatica. C’è da chiedersi quale sia stato il reale apporto alla popolazione. Forza Liguria, ritiene che siano da fare meno parole e più fatti per questi cittadini colpiti da eventi così tragici da portare via ogni cosa.

Oltre un quarantennio di dissesto idrogeologico e di mancato controllo del territorio hanno prodotto questo problema. Al di là dell’emergenza, di competenza della Protezione Civile, occorre veramente avviare un processo di riqualificazione di tutto il territorio evitando favori e compromessi e pensando unicamente al bene e alla sicurezza dei cittadini. Forza Liguria sarà vigile e propositiva sulla riqualificazione territoriale e ambientale.

* Forza Liguria Isabella De Martini Presidente