In ottemperanza a quanto stabilito dalla Giunta Comunale di Albenga, in ordine alle agevolazioni per i residenti circa il parcheggi a pagamento, si informa che in questi giorni si sta provvedendo ad installare la nuova cartellonistica per dare inizio alle nuove modalità di sosta nei parcheggi blu.

La Giunta, per venire incontro alle esigenze dei residenti, è intervenuta ampliando gli orari di sosta gratuita nei parcheggi a pagamento senza modificare in alcun modo le tariffe. In base alle nuove disposizioni, per i residenti, i parcometri saranno attivi dalle ore 9 alle ore 12: 30 e dalle ore 14:30 alle ore 18, con sosta gratuita nelle rimanenti ore e nei giorni festivi. Per i non residenti i parcheggi blu resteranno a pagamento dalle ore 8 alle ore 20, con sosta gratuita nelle rimanenti ore e nei giorni festivi.

L’Assessore alla viabilità del Comune di Albenga Romano Minetto dichiara: “ Si è ritenuto opportuno, per i soli cittadini residenti, aumentare le fasce orarie di sosta gratuita nei parcheggi blu. La nuova segnaletica sarà installata in questi giorni e terminati i lavori entreranno in vigore le nuove disposizioni. Voglio sottolineare che il Comune di Albenga è dotato di circa 250 parcheggi a pagamento, una stima ampiamente al di sotto della media nazionale”.

I cittadini residenti, per godere delle nuove agevolazioni, dovranno essere muniti ed esporre un’ apposita vetrofania, che potrà essere ritirata all’Ufficio segnaletica, presso il Comando della Polizia Municipale, previa richiesta. La relativa modulistica è anche direttamente scaricabile dal sito del Comune di Albenga.