Nuova illuminazione per Viale Martiri della Libertà

L’Ufficio Ambiente del Comune di Albenga ha fatto pervenire una nota ove si precisano i lavori attualmente in corso per potenziare l’illuminazione di Viale Martiri. In merito L’Assessore all’Ambiente Romano Minetto dichiara: “Sono già state avviate le azioni necessarie per la ricerca della migliore soluzione illuminotecnica, che garantisca un maggiore illuminamento delle aree pedonali, a fronte delle carenze illuminotecniche causate in parte dalle fronde degli alberi.

Tali verifiche, si sono concluse nel mese di Settembre, con l’installazione in prova di un’ultima campionatura di corpi illuminanti da collocare a terra in aggiunta agli esistenti. Alla fine del mese di Agosto, è andato in appalto un progetto di manutenzione straordinaria agli impianti di illuminazione pubblica comunali per l’anno 2009, redatto da questo ufficio, che potrà in parte coprire le spese necessarie alla sistemazione del Viale.

Espletate le ultime procedure di legge, per consegnare i lavori alla ditta aggiudicataria e trovata la soluzione illuminotecnica ottimale, ottenuta anche in funzione delle risorse economiche disponibili, si pensa di poter completare i lavori di potenziamento dell’illuminazione del Viale Martiri della Libertà in corso d’anno”.