Mercoledì Consiglio Comunale di Albenga

Per ogni effetto di Legge, si partecipa alle SS.LL. che all’ordine del giorno del Consiglio Comunale In sessione straordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione, convocato per mercoledì 07 ottobre alle ore 18.30 il Consiglio Comunale di Albenga. Sono 37 i punti in discussione nell’ordine del giorno:

1.) Comunicazioni del Sindaco e della Giunta Comunale.

2.) Modifica alla composizione delle Commissioni Comunali permanenti.

3.) Interrogazione, a firma del Consigliere Barbero, in merito all’esposizione di bandiere in via Enrico d’Aste.

4.) Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Distilo, Schneck, Barbero, Geddo e Vannucci, intesa ad approfondire le problematiche conseguenti l’immissione nella rete del civico acquedotto di acqua emunta dai pozzi di Regione Negiaire.

5.) Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Vannucci, Distilo e Schneck, intesa a conoscere lo stato di fatto del progetto di spostamento a monte della tratta ferroviaria Finale Ligure – Andora.

6.) Interrogazione/interpellanza, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere la volontà o meno all’incremento dei posteggi a pagamento.

7.) Interrogazione/interpellanza, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere di tempi di realizzazione di campetto in terra battuta, nel compendio della zona sportiva di Viale Olimpia.

8.)Richiesta di intitolazione di una strada agli “Azzurri d’Italia” (Su richiesta da parte dei Consiglieri Zunino, Barbero, Geddo, Vannucci e Distilo).

9.) Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Barbero, Geddo e Schneck intesa ad approfondire le problematiche di ordine pubblico nelle adiacenze dell’ex zona ospedaliera ed in altre parti del territorio comunale.

10.) Stato economico finanziario della società “Isola Gallinara” – Provvedimenti conseguenti. – (Su richiesta da parte dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Distilo e Zunino).

11.) Stato economico finanziario della società “Palazzo Oddo” – Provvedimenti conseguenti. – (Su richiesta da parte dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Distilo e Zunino).

12.) Ordine del giorno in materia di tutela delle risorse idriche. – (Su richiesta da parte del Consigliere Tonarelli).

13.) Interrogazione/interpellanza, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere le iniziative poste in essere per fronteggiare la prevista cessazione di attività della discarica rifiuti solidi urbani di Magliolo.

14.) Interrogazione, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere le implicazioni che deriveranno dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 335 del 10.10.2008.

15.) Mozione a firma del Consigliere Guarnieri tesa alla ricerca di soluzione per contrastare le problematiche occupazionali, economiche ed ambientali che da tempo interessano lo stabilimento farmaceutico Cav. G. Testa.

16.) Destino e prospettive per squadra agonistica di pallanuoto – Interrogazione a firma dei Consiglieri Barbero, Geddo, Distilo, Pollio, Vannucci, Schneck, Zunino, Guarnieri e Savorè.

17.) Attivazione di corsi per la formazione di tecnici manutentori aeronautici presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale – Interpellanza a firma dei Consiglieri Zunino, Barbero, Distilo, Geddo, Pollio e Vannucci.

18.) Trasferimento degli uffici del “S.E.R.T.” dall’attuale sede di Via Vecchia Morella – Su richiesta da parte dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Barbero, Distilo, Schneck, Geddo, Pollio e Vannucci).

19.) Interrogazione a firma del Consigliere Barbero tesa a conoscere l’offerta di servizi resa dall’Asilo Nido Comunale “Roberto di Ferro”.

20.) Attività di manutenzione del patrimonio arboreo posto in fregio al Viale Italia. (Su richiesta da parte dei Consiglieri Guarnieri e Savorè).

21.) Richiesta di rivisitazione del sistema di raccolta delle aree ecologiche. (Su richiesta da parte dei Consiglieri Guarnieri e Savorè).

22.) Pianificazione ed utilizzo delle risorse di organico operanti presso il Comando Polizia Municipale. (Su richiesta da parte dei Consiglieri Guarnieri e Savorè).

23.) Mozione tesa alla revoca della delega relativa al turismo ed alle manifestazioni turistiche, in capo all’Assessore Verrazzani. (Su richiesta da parte dei Consiglieri Guarnieri e Savorè).

24.) Ratifica, ai sensi dell’art. 175 – comma 4° – del D. lgs 18.08.2000 n. 267 della deliberazione della Giunta Comunale n. 244 del 11.08.2009 avente ad oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2009.”

25.) Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi – Presa d’atto del permanere degli equilibri generali del bilancio – Art. 193 – comma 2 – del d. lgs. 18.08.2000 n. 267.

26.) Approvazione dello statuto e della convenzione per la costituzione del consorzio tra gli enti locali ricadenti nell’ambito territoriale ottimale di Savona.

27.) Approvazione modifiche al programma delle opere pubbliche.

28.) Parere dell’amministrazione sulla richiesta di sanatoria edilizia di opere insistenti su aree vincolate ed in contrasto con le norme del d.m. 01.04.1968 – Sig. GALLO Vincenzo.

29.) Parere dell’Amministrazione sulla richiesta di sanatoria edilizia di opere insistenti su aree vincolate ed in contrasto con le norme del D.M 01.04.1968 – Richiedente AIRAUDI Umberto.

30.) Intervento di cambio parziale di destinazione d’uso da artigianato a struttura ricettiva in località Torre Pernice in Albenga, all’interno di struttura commerciale-direzionale facente parte del Comparto Dn1, Lotto E del P.P. D3 – Signor GUIDARA Antonio amministratore unico Società Polo Albenga 90 S.p.a. – Adozione variante al Piano Regolatore Generale ed assenso del Consiglio Comunale a sensi dell’art. 18 – comma 12 della Legge Regionale n. 9/1999.

31.) Assenso alla promozione dell’Accordo di Programma, ai sensi dell’art. 34 del d. lgs. 18.08.2000 n. 267 e degli articoli 58 e 84 – comma 1 – della legge regionale 04.09.1997 n. 36 e s.m.i., tra la Provincia di Savona e il Comune di Albenga, con l’adesione delle Società “Stabilimento Farmaceutico Cav. G. Testa s.r.l.” e “EGES s.p.a.”, avente ad oggetto: a.il trasferimento degli impianti produttivi della Società Testa (attualmente ubicati in regione Carrà, frazione Leca) in regione Abissinia, località Lago Azzurro, frazione Bastia del Comune di Albenga; b.l’approvazione della conseguente variante all’Ambito Urbanistico C6 del P.R.G. di Albenga in regione Abissinia; c.la modifica dell’Accordo di programma sottoscritto da Regione Liguria, Comune di Albenga e Società EGES in data 21/12/2004 e della connessa convenzione urbanistica; d) l’approvazione della variante all’Ambito Urbanistico D5 del P.R.G. di Albenga in regione Carrà, frazione Leca, per la riconversione a funzioni residenziali e commerciali.

32.) Adozione di variante urbanistica per cambio di destinazione d’uso da residenziale ad alberghiero dell’immobile denominato Villa Doria ed approvazione relativa bozza di atto unilaterale d’obbligo – Società Vigo Progress S.S.-

33) Strumento Urbanistico Attuativo di iniziativa privata, in ambito B12 del vigente P.R.G. per intervento di ristrutturazione urbanistica su immobile sito in Albenga Reg. Sgorre – Recepimento ed accettazione intese e condizioni della Provincia di Savona.

34.) Strumento urbanistico attuativo, di iniziativa privata, ricadente nell’ambito urbanistico C7 – zona urbanistica Cr2 – del vigente Piano Regolatore Generale – Adozione integrazioni su parere della Provincia di Savona.

35.) Strumento urbanistico attuativo di iniziativa privata in Regione Cavallo – ambito urbanistico B12 del vigente Piano Regolatore Generale – Richiedenti diversi – Adozione.

36.) Piano territoriale di coordinamento paesistico – Variante di salvaguardia della fascia costiera – Presa d’atto della mancata presentazione di osservazioni ed espressione del parere comunale.

37) Programma unitario di valorizzazione (P.U.V.) dei beni compresi in Liguria nel territorio del Comune di Albenga – Adozione varianti al Piano Regolatore Generale.