25 Aprile Festa della Liberazione

Festa della Liberazione: a Laigueglia deposta la corona di alloro al Monumento e alle Lapidi ai Caduti

Celebrato questa mattina a Laigueglia la Festa di Liberazione del 25 aprile. Alle 9,30 il sindaco Giorgio Manfredi, altri membri dell’Amministrazione Comunale e le forze dell’ordine insieme alle autorità civili e militari si sono radunati in piazza della Libertà per la deposizione della corona di alloro al Monumento e alle Lapidi ai Caduti.
Advertisements
  • Albenga

    Festa della Liberazione, ad Albenga Fiaccolata lungo il Cammino della Memoria (foto)

    Festa della Liberazione, celebrazioni il 25 aprile ad Albenga. Grande partecipazione ieri sera, mercoledì 24 aprile, ad Albenga in occasione della Fiaccolata lungo il Cammino della Memoria. Una serata piena di emozioni durante la quale i ragazzi del Liceo G.Bruno hanno letto alcuni brani per ricordare il cammino che i 59 Martiri furono costretti a percorrere dalle case ‘Incis’, luogo della detenzione e degli interrogatori,
  • Politica e Amministrazione

    Ceriale, via libera al rendiconto finanziario 2023

    Via libera dal Consiglio comunale di Ceriale al rendiconto finanziario 2023: il documento è stato approvato con i voti favorevoli dalla maggioranza. “Il nostro Comune, come da rendiconto, ha una buona autonomia e aspetto fondamentale in regola con i pagamenti” ha affermato l’assessore al Bilancio Barbara De Stefano.
  • Politica e Amministrazione

    Vittorio Semini è il nuovo Commissario Cittadino di Forza Italia per la città di Alassio

    Vittorio Semini è il nuovo Commissario Cittadino di Forza Italia per la città di Alassio. Albenganese di nascita, classe 1997, diplomato al Liceo Classico G. Bruno, Studente Universitario e Autista Soccorritore presso la P.A. Croce Bianca Albenga. “Sono sempre stato un Moderato vicino a Forza Italia e fare ufficialmente il mio ingresso nel 30° anno di fondazione è motivo di grande orgoglio” ha dichiarato Vittorio
  • Il campo solare ad Albenga
    Albenga

    Ad Albenga aperte le iscrizioni al Campo Solare. Ecco come fare

    Ad Albenga sono aperte le iscrizioni al Campo Solare. Il servizio comunale verrà effettuato per i bambini dai 4 ai 13 anni in due turni (1° turno dal 1 luglio al 31 luglio; 2° turno dal 1 agosto al 30 agosto) per un numero massimo di 50 bambini per turno. Per i residenti nelle Frazioni e/o nelle regioni funzionerà il servizio trasporto con i pulmini.
  • Cronaca

    Al Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori il Premio qualità 2023 e la Manovella D’oro

    Una serata all’insegna della valorizzazione delle attività dei Club Federati quella che si è svolta a Torino con gli inediti “Premi Qualità”, con i “Premi Speciali”, con le Manovelle e le Pedivelle d’Oro per le manifestazioni auto, moto, veicoli utilitari, macchine agricole, nautica, aeronautica e lampeggiatori blu storici. «I riconoscimenti ottenuti sono il coronamento dell’attività svolta con entusiasmo di tutto il nostro club», ha detto
CERIALE

A Ceriale torna “In fi de ventu”, la festa degli aquiloni e dell’aria

A Ceriale sabato 27 aprile dalle 10 alle 18 torna “In fi de ventu”, la festa degli aquiloni e dell’aria, giunta alla sua quindicesima edizione, con i tradizionali “Laboratori del Vento” dedicati ai bambini. I volontari della Pro Loco – in collaborazione con UniTre Ceriale, Circolo Nautico e Leo Club Valli Ingaune – aiuteranno i piccoli aspiranti aquilonisti a creare e far volare il loro personale aquilone, a realizzare coloratissime girandole, pesci volanti e aeroplanini Nakamura.

Albenga

Alberto Mantovani ad Albenga fa conoscere “Il valore della scienza”

L’oncologo e immunologo Alberto Mantovani, introdotto dal dott. Giancarlo Mancuso Presidente del Lions Club Albenga Host, ha chiarito come i principi base della ricerca scientifica coincidano con le qualità fondamentali di una società democratica. Ampio spazio ha dedicato alle più recenti ricerche scientifiche in particolare nella terapia del cancro con incoraggianti prospettive per il futuro. Il professore non si è poi sottratto alle domande degli studenti, protrattesi per quasi 2 ore.

Sport

Giro d’Italia 2024, presentata la quinta tappa: “Genova e la Liguria tornano sotto i riflettori”

Torna in Liguria il Giro d’Italia che, giunto alla 107esima edizione, inizierà sabato 4 maggio da Venaria Reale. Tra le novità, una delle partenze simbolo è quella di Genova, mercoledì 8 maggio. La tappa Genova – Lucca, 176 km, è la quinta del Giro su un totale di 21 che porteranno a concludere la corsa il 26 maggio. In Liguria previste anche le tappe Acqui Terme-Andora (190 km, il 7 maggio) e il Giro E-bike Savona-Andora.

  • Musica

    Musica: tutto pronto per la sedicesima edizione del Festival Su La Testa

    Tre serate imperdibili per un Festival ormai punto di riferimento per la Liguria ed il nord Italia. Tutto pronto per la sedicesima edizione del Festival Su La Testa, che si terrà dal 2 al 4 maggio, come sempre ad Albenga (SV), al Cinema Teatro Ambra. Edizione ricca di fascino, con tre serate che spaziano dal rock al folk, dalla musica d’autore alle sperimentazioni electro-pop contemporanee.