Al Centro d’Incontro per la terza età “L’isola che C’è” di Alassio gli “Incontri Salutari” 2024

da Redazione Corsara in Alassio

Il ciclo di “Incontri Salutari” 2024, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio prosegue con l’appuntamento di giovedì 18 aprile alle ore 15.30 dal titolo “Il potere terapeutico degli alimenti: la dieta come stile di vita”, a cura della Dott.ssa Francesca Ravera. Ingresso libero. Il ciclo di appuntamenti -si chiuderà giovedì 16 maggio con l’incontro a cura dell’oculista Dott. Fabio De Feo.
Advertisements
  • Cronaca

    Pontile per la pesca professionale da parte del Comune di Albenga, interrogazione in Consiglio regionale

    Stefano Mai ha presentato oggi in Consiglio regionale un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta se il progetto esecutivo dell’opera avesse previsto il ripristino dei luoghi a seguito di eventuali accumuli di sabbia e se il Comune di Albenga abbia già segnalato la situazione alla Regione. L’assessore regionale alla pesca Alessandro Piana ha risposto che il progetto non prevede la realizzazione di nuove scogliere o
  • Sanità

    Fibromialgia, “La panchina ci avvicina”: ad Albenga sarà inaugurata la panchina viola

    “La panchina ci avvicina” è un’occasione e un evento simbolico per sensibilizzare e focalizzare l’attenzione sulla fibromialgia, sindrome altamente invalidante ancora poco conosciuta, e far comprendere quanto sia importante il riconoscimento nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) utilizzando un simbolo della condivisione e della socializzazione per le comunità come la panchina. Il colore scelto è il viola simbolo della patologia. Inaugurazione venerdì 19 aprile 2024
  • Alassio

    Ad Alassio due nuove palme abbelliscono la rinnovata Piazza Airaldi e Durante

    A conclusione dei lavori di riqualificazione di Piazza Airaldi e Durante, nella giornata di ieri i giardinieri comunali hanno provveduto alla piantumazione di due nuove palme “phoenix dactylifera”. La piazza è stata al centro negli scorsi mesi di un importante progetto di rinnovamento, che si è concretizzato nella sostituzione della precedente pavimentazione lignea, che risultava ammalorata, con basole di arenaria e abbattimento delle barriere architettoniche.
  • ANDORA

    Andora, on line dal 22 aprile il Museo mineralogico

    Si tratta di un importante primo traguardo che, dal  22 aprile data nella quale ricorrerà l’Earth Day – Giornata Mondiale della Terra , renderà fruibile on line oltre un terzo dei minerali attualmente esposti ad Andora nelle sale del Museo Mineralogico “Luciano Dabroi”. 
Albenga

Elezioni Albenga. Riccardo Tomatis: “Riqualificazione sostenibile e senza consumo di suolo significa rivitalizzare il territorio”

“Noi abbiamo intrapreso, e continueremo a percorrere, questo percorso che ha portato fino ad oggi risultati tangibili. Portiamo come esempio l’ex ortofrutticola. Sono in corso i lavori di recupero dell’edificio. Una parte del progetto è già stata realizzata ed è pronta all’uso. Il supermercato al piano terra è già stato inaugurato e funziona a pieno regime”. “L’intervento edilizio – prosegue Tomatis – sarà completato nei tempi/modi previsti”

Sport

Riviera Beach Volley: finale spettacolare per il B1 3000 di Alassio

Si chiude con una finale spettacolare al terzo set il B1 3000 maschile di Alassio, vinto al terzo set per 15-8 dagli stratosferici marchigiani Marco Ulisse e Matteo Bellucci sulla coppia milanese formata da Matteo Geromin e Federico Camozzi. Al terzo posto i giovanissimi e talentuosi torinesi scuola BVT Raoul Acerbi e Fabrizio Mussa si impongono su Gerald Ndrecaj e Franco Arezzo Di Trifiletti giunti da Catania.

Sport

A Ferrario e Mileto le regate RS Feva di Alassio

La manifestazione è stata organizzata dal circolo alassino con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio e la collaborazione della Marina di Alassio Srl. L’ RS Feva è una deriva di grande successo, con equipaggio composto da due persone; si tratta di un’imbarcazione adatta soprattutto ai più giovani desiderosi di fare esperienza per passare a classi più di peso.