Nel distretto Albenganese giornate di Screening mammografia con camper mobile

da Redazione Corsara in Sanità

Proseguono nel distretto Albenganese le giornate di Screening mammografia con camper mobile. Oggi il mezzo, acquisito e allestito da Fondazione Agostino De Mari, sarà a Villanova d’Albenga, domani e dopodomani Alassio, e a seguire ad Andora con tre giornate dedicate. Sull’Ambulatorio Mobile Mammografico è installata una Unità di Mammografia digitale e una Workstation.
Advertisements
  • Sport

    Riviera Beach Volley: finale spettacolare per il B1 3000 di Alassio

    Si chiude con una finale spettacolare al terzo set il B1 3000 maschile di Alassio, vinto al terzo set per 15-8 dagli stratosferici marchigiani Marco Ulisse e Matteo Bellucci sulla coppia milanese formata da Matteo Geromin e Federico Camozzi. Al terzo posto i giovanissimi e talentuosi torinesi scuola BVT Raoul Acerbi e Fabrizio Mussa si impongono su Gerald Ndrecaj e Franco Arezzo Di Trifiletti giunti da Catania.
  • Sport

    A Ferrario e Mileto le regate RS Feva di Alassio

    La manifestazione è stata organizzata dal circolo alassino con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio e la collaborazione della Marina di Alassio Srl. L’ RS Feva è una deriva di grande successo, con equipaggio composto da due persone; si tratta di un’imbarcazione adatta soprattutto ai più giovani desiderosi di fare esperienza per passare a classi più di peso.
  • ANDORA

    Andora, Franco Petrini è il commissario cittadino di Forza Italia

    Franco Petrini è il commissario cittadino di Forza Italia di Andora. Franco Petrini, già membro dell’associazione Andora Più, «ha sempre lavorato per il bene della città, e ha accettato con entusiasmo questa nuova sfida di rilancio e sviluppo del partito ad Andora.». “Voglio esprimere la mia gratitudine per l’incarico che mi è stato assegnato – ha dichiarato Petrini – sono onorato di essere stato scelto”.
  • ANDORA

    Il Porto Comunale di Andora al 3° Summit Nazionale sull’Economia del Mare

    Durante il Summit, è stata sottolineata l’importanza di investire strategicamente nel futuro delle attività marittime per garantire la sostenibilità e la prosperità a lungo termine e la necessità di coinvolgere le istituzioni governative e parlamentari per promuovere gli investimenti nel comparto marittimo.
  • Sport

    A Laigueglia torna “Sci on the beach”

    Appuntamento sabato 4 maggio sulla spiaggia di Laigueglia dove si svolgeranno le gare di sci di fondo, biathlon, fat bike, “tiro allo slittino”, corsa con le ciaspole e altre novità non ancora annunciate. “Sci on the beach” compie 13 anni, traguardo importante per la Baia del Sole perché sancirà il gemellaggio con un’altra manifestazione “Tra mare e cielo”, il trail memorial Marco Foschi che si disputerà il
LAIGUEGLIA

Laigueglia, “Onda su Onda – I Tesori del mare, dell’arte e della cultura”

Insight Risorse Umane e Comune di Laigueglia hanno organizzato per mercoledì 17 aprile a partire dalle 18 un webinar per l’aggiornamento dedicato agli operatori del settore turistico e culturale del Comune di Laigueglia. L’attività specialistica gratuita riguarderà la definizione dei pacchetti turistici, a fronte degli incontri e delle analisi già effettuate, e le metodologie di comunicazione, promozione e informazione per i beni culturali nella fruizione del patrimonio artistico-culturale di Laigueglia.

Arte

Arte: alla galleria Artender di Alassio una mostra personale di Sabrina “Saskia” Massa

L’inaugurazione venerdì 19 aprile. L’esposizione di Saskia, dal titolo “Regina di Fiori”, è a cura della storica dell’arte Claudia Andreotta e del critico Francesca Bogliolo: le opere rimarranno in mostra sino al 12 maggio, con apertura della galleria Artender nei giorni venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 19.00 (aperture straordinarie nei giorni 25, 29, 30 aprile e 1 maggio). Ingresso libero.

ANDORA

Andora, emozioni e ricordi per la cerimonia di intitolazione a Lino Giusto dei Giardini di Molino Nuovo

L’amministrazione ha voluto così ricordare il grande contributo dato dall’imprenditore alla promozione di Andora, realizzata con grande spirito di innovazione. “Un atto dovuto verso un imprenditore dotato di una inventiva unica e di una capacità di fare squadra che ha portato il nome di Andora in importanti eventi nazionali” ha dichiarato il sindaco prima dello scoprimento della targa.

ANDORA

Mauro Demichelis annuncia la sua ricandidatura a sindaco di Andora

“Sono onorato dallo slancio e dalla fiducia espressa dai cittadini che mi hanno chiesto di accettare l’opportunità del terzo mandato per garantire il completamento di una serie di opere strategiche per Andora, ideate e finanziate da questa Amministrazione” ha dichiarato Mauro Demichelis che oggi ha ufficializzato la sua ricandidatura a Sindaco di Andora  alle elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno 2024.