Venditore abusivo abbandona la merce e scappa sui binari: decine di borse contraffatte sequestrate dalla polizia locale a Loano

Importante sequestro di merce contraffatta da parte delle polizie locali di Loano e Finale Ligure.

Come accade ogni estate, ieri gli agenti del Nucleo Sicurezza Urbana e del Nucleo Tutela del Consumatore, entrambi appartenenti all’Associazione delle Polizie Locali di Finale Ligue, Savona e Loano, erano impegnati in servizi mirati contro il fenomeno del commercio abusivo itinerante su tutto il territorio di Loano.

Durante l’attività, gli agenti hanno individuato un soggetto di nazionalità nord africana con dei borsoni contenenti merce contraffatta.

Quando ha notato che gli operatori si stavano avvicinando a lui, l’uomo si è allontanato rapidamente in direzione della stazione ferroviaria lasciando cadere a terra il borsone contenente il suo “campionario”. Considerate le scarse condizioni di sicurezza (lo straniero si è diretto verso i binari) gli agenti hanno deciso di non inseguirlo.

All’interno del borsone sono state rinvenute 53 borse contraffatte di diversi marchi: Gucci, Prada, Hogan, Louis Vuitton, Calvin Klein, Michael Kors.