Ragazzi dalla Grecia, Bulgaria, Croazia e Olanda ad Albenga per partecipare al progetto “Don’t Worry Be you” dello YEPP

Il benessere dei giovani è al centro dello scambio internazionale Erasmus+ “Don’t Worry Be you” che si svolge ad Albenga in questi giorni. I partecipanti sono arrivati dalla Grecia, Bulgaria, Croazia, Olanda e dalla rete italiana YEPP. Si respira grande entusiasmo e c’è un forte coinvolgimento nelle attività che offrono l’opportunità di accrescere consapevolezza sul proprio corpo ed emozioni il tutto guidati da esperti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Tra le tematiche affrontate quelle legate alla sostenibilità ambientale. Oggi, mercoledì 3 maggio, i ragazzi doneranno alcuni alberi alla città che saranno piantumati nel Parco Cotta e saranno impegnati nell’attività di pulizia delle spiagge di Vadino per eliminare la plastica e i rifiuti presenti.

Tante esperienze, emozioni e lavori di gruppo che continueranno fino al prossimo 5 maggio.

Afferma Camilla Vio consigliere delegato alle politiche giovanili: “Questi eventi sono una dimostrazione del fatto che i giovani possono partecipare attivamente al bene comune e alle attività che migliorano la città. Lo YEPP ne è una delle dimostrazioni migliori. Come amministrazione siamo orgogliosi del Centro Giovani e dei progetti – anche a carattere internazionale – che vengono portati avanti danno la possibilità ai ragazzi e alle ragazze di riflettere su tematiche importanti, socializzare e ricevere il supporto di personale specializzato. Oggi saranno piantumati degli alberi nel Parco Cotta e i giovani si metteranno in gioco pulendo le spiagge di Albenga dando il buon esempio ad altre persone e lanciando un messaggio forte alla collettività. Invito i ragazzi che ancora non conoscono questa realtà a contattare lo YEPP (via social o attraverso gli altri canali) per aderire ai progetti che vengono portati avanti sempre con tanto entusiasmo”.

Ecco i corsi che il Centro Giovani porta avanti gratuitamente per tutti i tesserati:

  • • Laboratorio di teatro in collaborazione con la Compagnia teatrale Kronoteatro (età 13-28) o il lunedì o il martedì dalle 18.00;
  • • Corso di skateboard venerdì fino ad aprile dalle 15.00 alle 17.00;
  • • Attività libera per i ragazzi il venerdì dalle 15.00 alle 19.00;
  • • Il martedì e mercoledì pomeriggio aperti per gli studenti del musicale (sala prove) e dell’artistico;
  • • Club del libro dai 18 ai 35 anni letture di libri e discussione sui libri ( si incontrano una volta al mese di solito al sabato accordandosi di volta in volta per la data).