Polizia Locale di Loano, Finale e Savona: al via le prove del concorso per l’assunzione di 11 nuovi agenti

Hanno preso il via ieri le prove del concorso bandito dai Comuni di Loano, Finale Ligure e Savona per l’assunzione di 11 agenti di Polizia Locale a tempo pieno e indeterminato e la creazione di una graduatoria dalla quale attingere per le assunzioni di agenti “stagionali”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ieri mattina 80 uomini e 61 donne che hanno presentato domanda e che sono stati ammessi alla selezione si sono ritrovati alla pista di atletica di Boissano per la prima prova, di efficienza fisica. A fare da cronometrista il professor Federico Giotti, che ha messo a disposizione dell’organizzazione gli spazi in cui si sono svolte le prove.

Il 17 aprile, invece, si terrà la prova scritta e il 19 aprile (presso il comune di Finale Ligure) la prova orale.

Al termine delle selezioni i vincitori saranno assegnati ai comandi di Savona (tre posti), Finale Ligure (tre posti) e Loano (cinque posti).

I principali compiti della Polizia Locale riguardano: controlli antidegrado e di sicurezza urbana; polizia giudiziaria; come organo di polizia stradale svolge attività di prevenzione, controllo, rilievo e repressione; controllo servizi del trasporto pubblico; accertamenti e verifiche anagrafiche; controlli sul rispetto delle norme in ambito commerciale e tutela del consumatore; controlli sul rispetto delle norme in ambito ambientale; controlli sul rispetto delle norme in ambito edilizio; educazione stradale e alla legalità nelle scuole; polizia di prossimità; protezione civile.