Loano: al bocciodromo di via Alba le finali nazionali, regionali e provinciali di boccette

Hanno preso il via lo scorso 11 aprile presso il bocciodromo di Loano le fasi finali dei Campionati Regionali a squadre per categoria promossi dal comitato ligure della Federazione Italiana Sportiva Biliardo e Bowling. Le gare proseguiranno fino a fine mese, per concludersi sabato 29 aprile (Serie B) e domenica 30 aprile (Serie C e Serie A).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

All’interno della struttura sportiva di via Alba verranno disputati anche i Campionati Regionali individuali per categoria, i Regionali a coppie per categoria, la Staffetta mista, la Gara a coppie 1+1 e, novità dell’anno, una gara a squadre promozionale, nata come GPS.

Sabato 15 e domenica 16 aprile si svolgerà una gara interregionale a scopo benefico che è ormai nel cuore di tanti giocatori: il “Memorial Riccardo Traverso”, in favore dell’organizzazione di volontariato “Riccardo Traverso”, impegnata a sostenere il reparto di emato oncologia dell’istituto Gaslini di Genova, e della Odv “La cura di Agnese”, che si impegna ad aiutare i genitori di bimbi con disabilità grave “a passare meno del loro prezioso tempo a fare da infermieri, da fisioterapisti, da logopedisti, da acrobati che devono destreggiarsi fra Comune, Asl, assistenti sociali per potersi dedicare di più all’amore che sentono e ricevono dai loro figli”.

I giocatori, oltre a contribuire con le loro iscrizioni e con donazioni liberali, per il secondo anno hanno fatto partire una raccolta di uova di Pasqua e giochi da distribuire tra i bimbi con l’aiuto delle meravigliose “Principesse in corsia”, organizzazione di volontariato impegnata ad alleggerire i ricoveri ospedalieri nei reparti pediatrici di tutta la Liguria con i bellissimi personaggi delle storie Disney. La gara è arrivata quest’anno alla terza edizione sotto la direzione di Fisbb.

Il 6 e 7 maggio, sempre al bocciodromo, si svolgeranno le finali nazionali dei Campionati di terza categoria individuali.

Si contano, per la durata di tutta la manifestazione, oltre 600 giocatori provenienti da svariate regioni italiane.