Giuseppe Pintor nominato nuovo direttore amministrativo dell’Istituto Giannina Gaslini

L’avvocato Giuseppe Pintor è stato nominato direttore amministrativo dell’IRCCS Istituto Giannina Gaslini. La nomina, votata all’unanimità, è stata ufficializzata ieri nel corso del Cda presieduto dal dottor Edoardo Garrone.

Giuseppe Pintor, sardo, classe 1963, attualmente direttore territoriale INAIL a Cagliari, ha ricoperto numerosi ruoli e incarichi nell’ambito del SSN: è stato direttore del Dipartimento Affari Generali e Committenza di ATS – Sardegna (azienda territoriale sanitaria unica della Regione Sardegna) nel biennio 2018-2019; sempre in ATS ha svolto, negli anni 2017-2018, il ruolo di direttore dell’ASSL (Area Socio-Sanitaria Locale) di Sassari. Presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo (2008-2010) e di Commissario Straordinario (2014-2016); nel 2014 è Capo di Gabinetto dell’Assessorato Igiene, Sanità, Assistenza Sociale della Regione Autonoma della Sardegna.

Il dottor Pintor prenderà servizio a partire dal 1 marzo 2023, per tre anni, senza soluzione di continuità con la dottoressa Roberta Serena, che a partire dal 28 febbraio 2023 andrà a ricoprire il ruolo di direttrice del Dipartimento Salute e servizi sociali della Regione Liguria, su nomina della Giunta, e alla quale il Cda dell’Istituto ha ritenuto di esprimere il proprio ringraziamento per il grande lavoro svolto nei cinque anni di direzione amministrativa dell’ospedale Gaslini.

Advertisements