Un Capodanno sotto le stelle di Albenga

Capodanno sotto le stelle di Albenga: centinaia di persone hanno partecipato alla serata organizzata dal Comune in collaborazione con il ristorante Pigalle e presentata da Emanuela Titocchia.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sul palco si sono esibiti: la cantautrice ingauna Roberta Monterosso accompagnata dai suoi musicisti Andrea Di Noto (chitarra e cori) e Umberto Bogliolo (batteria); Alberto Bertoli figlio del grande Pierangelo, accompagnato musicalmente dai Trilli proporrà parte del repertorio del padre, canzoni come “Spunta la luna dal monte” e “Italia d’oro” – presentate al Festival di Sanremo – e altre famosissime come “A muso duro”, “Eppure soffia” e “Pescatore”; gli amatissimi Trilli, gruppo leader della musica folk tradizionale dialettale genovese, ad accompagnarci verso la mezzanotte. Composti da Vladi (voce), Davide e Alessandro De Muro (voci e chitarre), Fabrizio Salvini (voce, batteria e percussioni), Alberto Marafioti (tastiere), Fabio Bavastro (basso) e Valeria Saturnino (violino), oltre al loro repertorio scanzonato con intramontabili brani come “Trilli trilli” e “Olidin Olidena”, porteranno altri numerosi brani.

Dopo la mezzanotte il travolgente DJ Set del DJ internazionale Spada ha continuato a far ballare cittadini, turisti e visitatori.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Il Capodanno in piazza ad Albenga è stato un grande successo. Centinaia di persone hanno partecipato a quella che è stata una serata emozionante e divertente. Molti ragazzi, famiglie, giovani e meno giovani hanno ascoltato le canzoni di Roberta Monterosso, cantato quelle di Bertoli e i Trilli e ballato sulle note di Dj Spada. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento e sopratutto le forze dell’ordine, la polizia locale e gli uomini della sorveglianza privata che hanno garantito che i festeggiamenti si svolgesse in sicurezza.”

Aggiunge il vicesindaco Alberto Passino: “Ancora una volta la collaborazione pubblico/privato ci ha permesso di organizzare una grande festa in piazza per salutare tutti insieme il 2022 e dare il benvenuto al nuovo anno. Ringrazio Raf Denaro del ristorante Pigalle per la collaborazione e colgo l’occasione per augurare a tutti un felice 2023”.

L’assessore agli Eventi, Marta Gaia: “Dopo lo straordinario successo della serata di ieri oggi la musica continuerà alle ore 16.00 sempre in Piazza del Popolo con il concerto d’inizio anno dei ‘Piano B’. Il 2022 è stato un anno molto importante, abbiamo realizzato grandi eventi che hanno contribuito ad affermare sempre più il nome di Albenga diventata vero e proprio punto di riferimento culturale e turistico del comprensorio. Abbiamo già molte idee per il prossimo anno. La nostra volontà è quella di continuare e sviluppare il trend positivo che da qualche anno ha determinato il vero cambio di marcia per la Città delle Torri”.