A Borgio Verezzi la Giornata delle Associazioni

Sabato 22 ottobre 2022, giornata di festa e attività per celebrare il volontariato locale

Sabato 22 ottobre a Borgio Verezzi si terrà la Giornata delle Associazioni: un’intera giornata per ringraziare e celebrare chi si dedica al bene comune e agli altri!


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’Amministrazione Comunale ha il piacere di collaborare, in prima linea e concretamente, con le tante associazioni che operano attivamente e quotidianamente sul territorio. Proprio per questo motivo, il Comune di Borgio Verezzi ha deciso di organizzare una giornata per festeggiare e rendere omaggio alle Associazioni locali che offrono con costante impegno il loro tempo e aiuto per il benessere dell’intera comunità.

La giornata sarà ricca di eventi: si comincia al mattino alle ore 9,00 con il ritrovo dei volontari delle Associazioni presso il Torrione di Borgio, dove verranno consegnati sacchetti, guanti e magliette con logo personalizzato; a seguire, partenza per l’attività di raccolta dei rifiuti solidi presso le sponde del torrente Bottassano, alla quale parteciperanno anche tre classi della Scuola Secondaria di I Grado di Borgio Verezzi con relativi insegnanti, e alla quale sono benvenuti tutti i cittadini interessati. L’iniziativa rientra nel già avviato progetto “cura del paese” partito con l’intento di favorire e sensibilizzare il senso civico ed il sentimento di appartenenza al territorio ed alla comunità da parte di ogni cittadino.

Al termine della mattinata, intorno alle 12,30, è previsto il rientro presso il Torrione per i saluti e ringraziamenti ai volontari, agli alunni e ai cittadini che hanno partecipato, con il successivo Pranzo delle Associazioni: una grande tavolata che riunirà i volontari delle Associazioni locali in un momento conviviale di solidarietà ed amicizia. Infine, da non perdere, il gran finale: la Castagnata Alpina dalle ore 14,30 alle 17,30, alla quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

La Giornata delle Associazioni rappresenta il primo di una serie di eventi sociali che ciclicamente ed annualmente si ripeteranno, al fine di mantenere sempre vivo lo spirito dell’associazionismo e del volontariato che tanto appartiene al nostro paese. Vi aspettiamo numerosi Sabato 22 ottobre a Borgio Verezzi!” – commenta la Consigliera delegata alle Associazioni Sonia Garofalo, che in queste settimane ha lavorato all’organizzazione della speciale giornata dedicata al volontariato, coordinandosi sia con i referenti associativi che si sono resi disponibili a vario titolo per l’iniziativa, sia con gli altri amministratori impegnati da mesi nella promozione del progetto generale #curadelpaese.

In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato al sabato successivo.