Andora, messa in sicurezza della strada per Conna

Viabilità più sicura ad Andora in località Conna dove sono partiti i lavori di messa in sicurezza di un versante della strada a rischio crollo. Con un investimento di circa 80mila euro, è stato finanziato un intervento di consolidamento che andrà ad agire sul muro di sostegno.

“La strada, oggetto di una frana piuttosto importante, tornerà sicura e agibile grazie alla posa di una palificazione di sostegno con tubi e la successiva realizzazione di un muro di sostegno – ha spiegato il sindaco Mauro Demichelis nel corso di un sopralluogo effettuato questa mattina nella frazione sulle alture di Andora – L’intervento prevede anche la sistemazione dei sottoservizi, con il ripristino della regimentazione delle acque piovane che limiteranno le infiltrazioni d’acqua. Successivamente si procederà all’asfaltatura della strada”.

I lavori dureranno circa 30 giorni, in cui il passaggio delle auto sarà regolato da un semaforo. Analogo intervento era stato già realizzato sulla stessa strada all’altezza di località Garassini e anche in questo caso per risolvere un fronte franoso era stata realizzata una palificazione a rinforzo del muro di sostegno.

Advertisements